Almanacco del Calcio Toscano

Quattro giovani talenti per la Lucchese

Quattro giovani talenti per la Lucchese. La società rossonera è lieta di presentare quattro giovani calciatori che faranno parte del gruppo della prima squadra per la stagione 2025/26. Si tratta di ragazzi toscani, cresciuti sul territorio e accomunati dal forte senso di appartenenza alla maglia rossonera. 
Tre di loro, Maikol Xeka, Edoardo Morisi e Ahmad Riad, hanno vestito già la maglia rossonera nella scorsa stagione, giocando nella Primavera della Lucchese.
Xeka, terzino classe 2007, è arrivato a Lucca dopo un percorso nel settore giovanile dell’Empoli.
Morisi e Riad, rispettivamente centrocampista ed esterno offensivo nati nel 2006, si conoscono da tempo: hanno infatti condiviso il campo sin da giovanissimi nel Capezzano, prima di intraprendere insieme anche il percorso in rossonero.
Con loro si unisce al gruppo Francesco Venanzi, terzino classe 2007 originario di Chianciano Terme (SI). Venanzi ha maturato esperienze in diversi settori giovanili professionistici, vestendo le maglie di Virtus Entella, Aquila Montevarchi, Salernitana e Pianese. Proprio con quest’ultima ha disputato lo scorso campionato Primavera, venendo spesso aggregato alla prima squadra in Serie C.
Sono quindi ufficialmente dei nuovi calciatori rossoneri: Maikol Xeka, terzino 2007, Edoardo Morisi, centrocampista 2006, Ahmad Riad, esterno offensivo 2006 e Francesco Venanzi, terzino 2007.
Quattro profili giovani e profondamente legati al territorio, che rispecchiano lo spirito con cui la Lucchese Calcio si appresta a vivere questa nuova avventura: costruire un gruppo consapevole del valore di indossare la maglia rossonera.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui il nostro canale YouTube
Quattro giovani talenti per la Lucchese