Il nuovo borgo di… “Lastralguidi”
Arrivati da Casalguidi alla Lastra, mister Gambadori e il d.s. Grani hanno già portato con sè quattro giocatori
C’è traffico fra Casalguidi e Lastra a Signa. Salgono a quattro i giocatori che seguono alla Lastrigiana il nuovo allenatore Alessandro Gambadori e il d.s. Gabriele Grani, trasferitisi entrambi alla Guardiana dopo la comune esperienza pistoiese. Sta nascendo, si potrebbe dire, il “borgo di Lastralguidi”. Dalla terra fortificata che nel XIV secolo vide l’esercito ghibellino di Corso Donati dar battaglia ai Bianchi di Pistoia, si sono trasferiti alle pendici dei colli di Villa Caruso di Bellosguardo in prima battuta allenatore, direttore sportivo, quindi il portiere Filippo Marziano (02) e l’attaccante Matteo Nania (97). Successivamente è stata la volta di Tommaso Borselli (93) e Giovanni Nencini (98). Tommaso Borselli è un difensore centrale d’esperienza, che ha giocato anche con Monsummano, Vaianese, Galcianese, Amici miei. Nell’ultima stagione conta 18 presenze e due gol. Giovanni Nencini viene da 26 presenze e 2 gol, era arrivato a Casalguidi nel 2019 dal Candeglia.
Il ritorno di Del Pela, arriva anche Di Bendetto
Il d.s. Gabriele Grani ha già garantito alla Lastrigiana anche l’innesto di Rocco Di Benedetto (01) esterno di centrocampo che arriva dal San Miniato Basso e ha giocato con Scandicci e il gradito ritorno di Tommaso Del Pela (01) dopo le stagioni con Fortis Juventus, Malmantile e Lebowski (7 gol nel 22-23).
In tanti con la valigia pronta, Terzani all’Audace Galluzzo
Cinque tasselli in entrata per un rinnovamento che si annuncia profondo. E’ ufficiale il passaggio di Stefano Terzani all’Audace Galluzzo, dopo una lunga milizia in biancorosso e le 30 presenze dell’ultima stagione. Edoardo Biondi (92), Cosimo Lenzini (95) e Leonardo Manganiello (92) sono i nuovi alfieri della Sestese di Fabrizio Polloni (leggi qui il nostro articolo in proposito), dove potrebbe rientrare anche Ivan Ciotola (04). Andrea Calonaci (96) e Andrea Corradi (99) sono accostati al Montespertoli, per l’ex Zenith Lorenzo Ammannati (93) ci sarebbe il Lanciotto Campi. Manuel Bianchi (94) si sta guardando intorno in attesa di opportunità che, se dovesse partire, non dovrebbero mancargli. Il portiere Giona Fedele piace al Tuttocuoio.
Il presidente Samuele Vignolini sorveglia, dirige, indirizza il lavoro. C’è un ridimensionamento, è indubbio, ma nessuno si tira indietro e al ritorno alla Guardiana la squadra dovrà essere comunque competitiva.
Edoardo Novelli
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube