Quanti colpi in Promozione!
News da Atletico Maremma, Colli Marittimi, Fiesole, Geotermica, Monsummano.
Quanti colpi in Promozione! Rassegna di news delle ultime giornate a cura di Edoardo Novelli
Atletico Maremma, altra sfida per Andrea Ciolli
Colpo di mercato dell’Atletico Maremma, per la stagione 2024/2025 sarà a disposizione dell’allenatore Fabio Lorenzini il difensore centrale Andrea Ciolli, ex Grosseto.
Molto soddisfatto sui canali social di Goal Maremma il d.s. Luca Vaselli: “Cerchiamo di prendere giocatori consoni all’idea di gioco del nostro allenatori, oggi abbiamo definito con Andrea Ciolli, già capitano del Grosseto per tanti anni e nell’ultima stagione al Belvedere (27 presenze e 2 gol n.d.r.). Un giocatore di esperienza, di una serietà incredibile, un professionista vero, benvoluto da tutti, che sicuramente alzerà il livello di attenzione e la qualità”.
Colli Marittimi, dal Cenaia ecco Baroni
Sarà Gabriele Baroni, classe 2004, uno dei due portieri della rosa bianco blu per la prossima stagione, insieme al riconfermato Lorenzo Biasci (2006). Cresciuto nel settore giovanile delle Colline Pisane, arriva giovanissimo nella rosa del Cenaia, dove con la prima squadra vince da titolare (25 presenze) il campionato di Eccellenza 2022/23 e colleziona 18 partite in Serie D nella passata stagione.
Fiesole parla… Russo!
Alessandro Russo, classe 2004 arrivato al Fiesole dal settore giovanile della Pistoiese, dopo l’ottima stagione disputata, decide di legarsi ancora con i colori biancoverdi del Fiesole. Tra lui, la città e i tifosi è nato qualcosa di speciale. Nella foto lo presenta l’intramontabile Giorgio Dini, colonna portante del Fiesole Calcio.
Geotermica, lista arrivi infinita
Marco Giannini, difensore esterno classe ’01, è l’ultimo innesto annunciato dalla rinnovata Geotermica. Arriva dallo Sporting Cecina (7 presenze nel 23-24) dove è cresciuto nel settore giovanile. Nel 22-23 lo troviamo in prestito al Castiglioncello con 25 presenze.
Monsummano, ad Maiorana!
Luca Maiorana giocherà in amaranto. Un attaccante completo, dinamico, con fiuto del gol esperienza da vendere.
Classe ’93, reduce da una stagione al Lampo Meridien con 26 presenze e 10 gol e ancor prima da quelle 22-23 con 24 gare e 7 gol in campionato, più quello decisivo nella vittoriosa finale di Coppa Italia con il M.M. Subbiano. Versiliese, cresciuto nelle giovanili Stiava e poi dell’Empoli, ha proseguito con la Berretti della Lucchese, la Primavera del Livorno, quindi serie D con Tuttocuoio e Rosignano, Castelnuovo in Eccellenza (2014-2015), Pietrasanta (Eccellenza), poi alcuni mesi del 2016 allo Sporting Recco in D e Seravezza (serie D). Nel 2018-19 al Cenaia in Eccellenza 21 presenze e 5 reti, infine indossa le maglie di Montecatini e Ponte Buggianese (25 presenze e 16 gol nel 21-22).
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube