Quanta roba in Promozione!
Oggi parliamo di Alberoro, Armando Picchi, Atletico Piombino, Colli Marittimi, Monsummano, Pontremolese e San Marco Avenza
Quanta roba in Promozione. Consueta rassegna a cura di Edoardo Novelli
Alberoro, ecco “l’altro” Bennati
Riccardo Bennati (96) è è il secondo colpo rosso blu in vista della prossima stagione. Nel suo curriculum Riccardo vanta stagioni importanti anche nel campionato di serie D con la maglia della Rignanese prima di approdare dai cugini del Montagnano. Dopo averlo affrontato più volte da avversario, l’Alberoro potrà avere le sue qualità a disposizione dell’allenatore Franchi. Il gemello Lorenzo, con cui ha condiviso parte del percorso calcistico, ha giocato la stagione 23-24 con la maglia del Foiano, proveniente proprio dall’Alberoro.
Armando Picchi, raffica di arrivi e importanti conferme
L’Armando Picchi mette a segno i primi colpi di mercato. Come già pubblicato da Almanacco, vestiranno l’amaranto il trequartista Leonardo Demi, classe 1992, la stagione scorsa al San Miniato Basso ed ex Fucecchio, Mobilieri Ponsacco, Tuttocuoio, Cenaia e Forcoli; con lui arriva il centrocampista Jonathan Rispoli, classe 1994, scuola Livorno per poi giocare a Rosignano, Cenaia, Atletico Etruria, Pecciolese e Geotermica. A loro si aggiungono l’attaccante Nico Coluccia, classe 1993, ultima stagione ai Colli Maritimi ed ex Cenaia, Forcoli, Pecciolese e Atletico Etruria; e il centrocampista Thomas Lorenzi, classe 1985, dal Portuale ed ex Atletico Etruria. Inoltre possiamo anticipare l’imminente annuncio di Enkli Veli (91), in arrivo dal San Giuliano e con esperienza precedente all’Urbino Taccola (nella foto). Si conoscono anche i primi nomi delle conferme in rosa, ovvero Niccolò Barnini (94), 27 presenze e ben 13 gol nel 23-24, Alessio Giusti, quota 2004 impiegata in 23 occasioni, il portiere Alberto Grassia (93), reduce da 26 partite nel 23-24, Cesare Pulina (02) – 20 presenze nella scorsa stagione – e Alberto Nicolas Prete, difensore del ’99 con 27 gettoni 23-24.
Atletico Piombino, si parte dal capitano
La società Atletico Piombino, dopo la conferma in blocco di tutto lo staff tecnico della 1^ Squadra, guidato dall’allenatore Riccardo Venturi, comunica con piacere la conferma del capitano e difensore Alessio Fatticcioni, protagonista con 29 presenze e 3 gol della stagione 23-24.
Colli Marittimi, torna Del Gratta, conferma per Pellegrini
Un gradito ritorno e una conferma. Dopo un anno sabbatico, dovuto ad impegni di lavoro, Enrico Del Gratta difensore classe 96 torna ad indossare la maglia dei Colli e mette a disposizione dell’allenatore Citi la sua esperienza e la voglia di rimettersi in gioco. Con enorme soddisfazione da entrambe le parti Nikolas Pellegrini attaccante del 1998 vestirà i colori bianco azzurri per il terzo anno consecutivo.
Intercomunale Monsummano, avanti con Perillo
Davide Perillo resta in amaranto. Conferma meritata e preziosa per la linea difensiva, esperienza e tenacia le sue indubbie qualità a disposizione della squadra, per lui 29 presenze e 1 gol nel 23-24.
Lunigiana Pontremolese, fiducia a Grasselli
Alessandro Grasselli vestirà la maglia azzurra anche per la stagione 2024/2025. Un rinnovo importante per il centrocampo azzurro per un calciatore dal rendimento costante e qualitativo, come dimostrano le 26 presenze della stagione 23-24. Ad Alessandro un grande in bocca al lupo per la stagione dalla società pontremolese.
San Marco Avenza: Baldini rimane portiere in quota
Usd San Marco Avenza 1926 è lieta di accogliere nuovamente alla Covetta Gabriele Baldini. Il portiere classe 2005 nella precedente stagione faceva già parte della società – 17 presenze, ha diviso la difesa dei pali con l’esperto Niccolò Tognoni (95) -, ma adesso è arrivato a titolo definitivo a seguito dell’accordo raggiunto con il Real Forte Querceta. Nella speranza di raggiungere insieme importanti obiettivi, la società augura il meglio a Gabriele.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube
Quanta roba in Promozione
Quanta roba in Promozione