Punti pesanti in San Donato-Gavorrano
Punti pesanti in San Donato-Gavorrano: trasferta in Chianti per il Follonica Gavorrano, gara in programma domenica alle 15 dopo il passaggio dall’ora solare a quella legale.
I ragazzi di Masi affronteranno la formazione che rappresenta le località di San Donato in Poggio e Tavarnelle Val di Pesa dopo il pareggio interno contro l’Aquila Montevarchi per 1-1, con la classifica che recita adesso 36 punti e decima posizione. Le statistiche parlano di 9 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte, 37 gol fatti e 34 subiti.
Il San Donato Tavarnelle allenato da Vitaliano Bonuccelli è reduce invece dalla sconfitta subita in casa dello Sporting Club Trestina per 1-0, con i gialloblù che si trovano a due sole lunghezze dal Follonica Gavorrano a quota 34 punti, con 9 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte, 19 gol fatti e 23 subiti.
Per quanto riguarda gli scontri diretti tra le due squadre, nel girone di andata è arrivata una sconfitta interna per il Follonica Gavorrano, con i ragazzi di Masi che non sono riusciti ad andare oltre l’1-2 al Malservisi-Matteini. É accaduto tutto nella ripresa: al gol di Gistri al 49’ ha risposto Pino all’88’, ma un gol di Sylla nel recupero ha dato la vittoria ai gialloblù.
Nella stagione precedente sono arrivati un pareggio per 0-0 in trasferta e una vittoria per 2-1 tra le mura amiche, con i gol biancorossoblù di Lo Sicco su rigore e di Regoli.
Nella stagione 2021/22, quella della promozione del San Donato Tavarnelle in Serie C ma anche della conquista della Coppa Italia del Follonica Gavorrano, erano arrivati in campionato un pareggio pirotecnico per 3-3 in casa e una sconfitta per 0-1 in trasferta, oltre a un pareggio per 1-1 in coppa valso poi il passaggio del turno ai rigori.
Passando invece agli ex di turno, l’allenatore gialloblù Vitaliano Bonuccelli ha allenato il Gavorrano per due volte, prima dal maggio 2015 all’ottobre 2017 per 79 partite, poi dal luglio all’ottobre 2019 per 7 partite, ma anche come giocatore nella seconda parte della stagione 2008/2009. Giocano inoltre con il San Donato Tavarnelle Leonardo Bruni, Pietro Carcani ed Elia Menga (per lui un Passalacqua con la formazione Juniores), oltre a Lorenzo Cellai passato in gialloblù nel mercato invernale. Gioca invece in biancorossoblù l’ex San Donato Antonino Pino.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube
Punti pesanti in San Donato-Gavorrano