Promozione, week end bollente
A. Picchi, Cerretese, Fiesole, Monsummano, Pontremolese, Urbino Taccola, Montecatini e altre, non c’è un attimo di pausa nel fermento di mercato
Promozione, week end bollente
Armando Picchi: Diego Costagli nuovo d.s., confermato Armando Traversa, Demi e Rispoli in entrata
L’Armando Picchi sta allestendo una rosa di prim’ordine per una stagione di riscatto. A guidarne l’allestimento è a lavoro da alcune settimane Diego Costagli, reduce dall’esperienza alla Geotermica. Confermato l’allenatore Armando Traversa, arrivato in corsa nella stagione 23-24 con salvezza raggiunta ai playout. In entrata fa sensazione il colpo di Leonardo Demi (92), centrocampista con 26 presenze e 3 gol nel San Miniato Basso (più i playoff). Dalla Geotermica invece arriva Johnatan Rispoli, dopo una stagione in Eccellenza con 10 gare disputate. A breve saranno ufficiali nuovi arrivi di prima fascia e conferme.
Cerretese, l’attacco resta… Real!
Khalil Bouhafa (97) e Matteo Fedi (98) saranno colonne portanti della Real Cerretese anche nella prossima stagione. Rispettivamente con 19 e 10 reti – più una ciascuno nei playoff – e insieme al capitano Neri Melani (97) con 9, hanno formato il reparto più prolifico della Promozione.
Fiesole: da Luco arriva Kristian Giannassi
Pieno fermento al Fiesole per allestire una rosa di grande ambizione. Appena presentato Kristian Gianassi, reduce da una stagione al Luco con 28 presenze e 1 gol, nella foto con il d.s. Gianmarco Triarico.
Intercomunale Monsummano si affida a un “deb”
È tempo di presentazioni in casa Amaranto; Il d.s. Fanucci comunica l’accordo raggiunto l’allenatore Jacopo Fanucchi per la guida della prima squadra. Terminata la gran carriera da calciatore,vestendo quella del trainer,dopo due stagioni con le giovanili della Lucchese,è tempo di alzare l’asticella. In questa esperienza sarà coadiuvato dal vice Umberto Pianderoso.
Buon lavoro Mister.
Lunigiana Pontremolese, il capitano cambia corso!
La Società è felice di comunicare che il capitano Matteo Verdi sarà il nuovo allenatore. Uomo di straordinaria esperienza, con una carriera alle spalle importante, leader carismatico, da sempre perno della Pontremolese 1919, riconosciuto da tutti come un vero e proprio “allenatore in campo”, Matteo Verdi da oggi sarà alla guida della formazione azzurra che vorrà riscattarsi dopo i deludenti risultati della passata stagione. Un passo importante per Matteo, che chiude così una gloriosa carriera da giocatore, e per la Società, che decide di puntare su un uomo di fiducia, di una preparazione e professionalità unica, certi, insieme, di aprire un nuovo ciclo importante.
Urbino Taccola, colpo Fabbrini!
Si arricchisce il centrocampo biancorosso. Arriva dal San Miniato Basso Calcio, con 25 presenze nel 23-24, anche Giacomo Fabbrini. Per lui una grande esperienza sui campi di Promozione ed Eccellenza con le maglie di Cenaia, Atletico Etruria, Fratres Perignano e Meridien. A Giacomo l’augurio della società per una grande stagione ricca di soddisfazioni.
Valdinievole Montecatini, spesso ritornano!
Tra ritorni a conferme, le prime pedine del Monte 2024-25. La società porge il bentornati a al portiere Matteo Baldi (00) e al centrale difensivo Matteo Ghimenti (99), reduce dalla stagione al Casalguidi con 28 presenze e 3 gol, che hanno già vestito la casacca biancoceleste nel recente passato. Gradite conferme invece per Gerald Gega (portiere con 23 presenze nel 23-24), Fabio Rosati (24 presenze e 4 gol di cui uno al play-out contro Lanciotto Campi) e Tommaso Torracchi, 1 gol in 27 partite per lui l’anno scorso.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube