Promozione, primi annunci
Torrita, Belvedere Grosseto e Montelupo fanno già parlare di sé in vista della prossima stagione
Promozione, primi annunci. Anche in questa categoria si prospetta un’estate ricca d’interesse, con tante società a lavoro con obiettivi ambiziosi.
a cura di Edoardo Novelli
Torrita, la miglior difesa è… Bettoni
Il Torrita è già al lavoro per programmare la prossima stagione, dopo il soddisfacente ottavo posto con 39 punti nel girone C di Promozione. Si parte dalla conferma in panchina dell’allenatore Andrea Sussi, già apprezzato giocatore nell’orbita di Carletto Mazzone, che aveva iniziato ad allenare nelle giovanili dell’Arezzo. Nello staff rimane al timone strategico il d.g. Matteo Porcari, mentre Matteo Mulana sarà il nuovo direttore sportivo.
La società comunica inoltre la riconferma del portiere Francesco Bettoni, arrivato in estate 2023 dopo le esperienze con Figline e Foiano e alcune partite in D con la Sangiovannese.
Belvedere, terrazza sul futuro
Sulla terrazza del Belvedere Grosseto si delinea il panorama per la prossima stagione, come riferisce grossetosport.com. Dopo gli arrivi importanti di Leonardo Costanzo, che rientra dopo una stagione all’Atletico Maremma, e Simone Presicci, cresciuto fra Lucchese e Margine Coperta, con una stagione al Ghiviborgo e l’ultima allo stesso Atletico Maremma, continua il lavoro del ds Nicola Brezzi di concerto con il presidente Federico Clementini ed il tecnico ex Fonteblanda Nicola Giallini.
Pare certa in attacco la conferma di Enzo Tantone, che ritrova il “gemello” Leonardo Costanzo, al pari di quella di Giacomo Guazzini, la cui prolungata assenza ha pesato non poco nell’ultima stagione. Vengono invece dati in partenza sia Giovanni Bandini che Gabriel Folegnani. Altre novità arriveranno anche negli altri reparti con la dirigenza che andrà a cercare i fuoriquota che diventano un elemento fondamentale per la costruzione della rosa.
Montelupo saluta Massimiliano Gori
Il Montelupo saluta il d.s. Massimiliano Gori. La notizia, comunicata nel fine settimana, apre lo scenario a un nuovo ingresso in società, sempre che il d.g. Andrea Pucci non preferisca gestire il ruolo in prima persona. Massimiliano Gori esprime così il proprio saluto: “Lascio l’incarico, mi sento un po’ a corto di energie che devono essere sempre a un livello altissimo per sostenere progetti ambiziosi. Ringrazio la società tutta in primis presidente Alberto De Luca, lo staff al completo di mister Andrea Lucchesi quelli di mister Sauro Belli e mister Tommaso Sabatini, faccio inoltre un in bocca al lupo al successore”
Promozione primi annunci.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube