Promozione – Pontassieve-Agatensi: a fine stagione sarà divorzio!
“L’Asd Pontassieve comunica che, al termine della stagione sportiva 2019/2020 s’interromperà il rapporto di collaborazione con l’attuale D.G. dell’area tecnica Andrea Agatensi. Nel rendere nota la decisione, definita dalle parti in maniera consensuale, l’Asd Pontassieve desidera ringraziare Andrea Agatensi per la competenza, la serietà e la professionalità dimostrata e per gli ottimi risultati ottenuti in questo triennio di lavoro. Ad Andrea i migliori auguri per la sua prossima avventura calcistica”.
Con questo comunicato stampa la società ha annunciato il divorzio a sorpresa con il direttore generale Agatensi, tornato a Pontassieve tre anni fa con l’obiettivo di riportare la società azzurra ai fasti del passato (e in Eccellenza). La prima squadra, quest’anno in piena zona play-off nel Girone B, è anche in finale di Coppa Italia, quindi in piena corsa per l’obiettivo stagionale. Fra Agatensi e la dirigenza però non c’era più la sintonia del passato e la società della Val di Sieve cambierà molto pelle visto che il nuovo direttore generale sarà Daniele Rosi, con Samuele Bellini (attuale allenatore della Juniores prima in classifica) nuovo direttore sportivo della prima squadra e Fabrizio Tatini, responsabile dell’area tecnica.
“Saluto Pontassieve con dispiacere – dice Agatensi – visto che è la società dove sono diventato “grande” e dove ero tornato per ridare lustro alla società: e il bilancio è positivo, una semifinale play-off, una finale play-off e quest’anno eravamo in piena corsa per il ritorno in Eccellenza, grazie anche alla Coppa. Ma con la società vedevamo il futuro in maniera diversa (nel prima dell’avvento dell’Emergenza Coronavirus), cosa che succedono. Adesso? Vediamo cosa succede, se ci fosse un bel progetto mi piacerebbe tornare subito in corsa…”.
Radio mercato darebbe Agatensi in trattativa con la Fortis Juventus per diventarne il nuovo direttore generale: attendiamo sviluppi…