Promozione: notizie in rassegna
Le ultime da da C.S. Lebowski, Grassina, Maliseti, Monsummano.
(notizia in aggiornamento – a cura di Edoardo Novelli – ultime news ore 12.10)
C.S. Lebowski: Gualandi, Rossi Lottini e Conversano
E’ con immenso piacere che il Lebowski presenta altri tre nuovi arrivi in casa grigionera, che vanno a completare una rosa che piace sempre di più.
Niccolò Gualandi, classe 1999, è un esterno mancino e proviene da sei stagioni in Eccellenza tra Antella, Figline e Fortis Juventus – 8 presenze nel 22-23 -, un curriculum che nonostante la giovane età racconta di una grande qualità.
E se lui è giovane, gli altri due sono giovanissimi. Davide Rossi Lottini è del 2004: attaccante di movimento cresciuto nel settore giovanile della Cattolica, proviene dal Grassina dove oltre a essere protagonista nella Juniores élite ha esordito e segnato anche in prima squadra.
Andrea Conversano è invece un 2005, di ruolo centrocampista, svincolato, arriva da un’ultima stagione all’Affrico e anche lui ha già conosciuto la categoria con la prima squadra.
Grassina, beata gioventù: tante conferme fra le quote
I giovani ancora al centro del progetto rossoverde. Ecco i ragazzi che faranno nuovamente parte, come quote, della Prima Squadra del Grassina. Saranno ancora nella rosa del Grassina il portiere Matteo Bartoli (03), 20 presenze nel 22-23. I difensori Matteo Massini (04), Dario Salvini (04), 6 gare la scorsa stagione, e Giovanni Travagli (04) con già 20 gettoni all’attivo. A centrocampo Paolo Fabiani, 6 presenze nel 22-23 e Domenico Colasuono (03) – nella foto -, accreditato di 5 gol nelle 21 partite della scorsa stagione. In attacco fiducia a Diego Rossi Lottini (03) e Matteo Bambi (04).
Maliseti, che colpo Amerighi! Promosso Mardale dalla Juniores
Maliseti Seano A.S.D. comunica di aver raggiunto l’accordo con Niccolò Amerighi, centrocampista classe 1998. Amerighi, cresciuto calcisticamente in ACF Fiorentina, Campione d’Italia Rappresentativa Regionale Juniores, nelle ultime due stagioni ha vestito, in Eccellenza, la maglia del Firenze Ovest. Particolarmente significativo il suo contributo di 27 presenze e 3 gol nella stagione regolare, cui si aggiunge il play out con il Porta Romana, squadra a cui ha segnato gol decisivi in tutti e tre gli incontri (andata, ritorno e playout) della stagione 22-23
Vlad Costin Mardale, portiere classe 2003, promosso in prima squadra dopo uno straordinario campionato con gli U19 Juniores Èlite, ha già all’attivo una presenza in Promozione 2021-22.
Monsummano: Citti, Matteo, Perillo, Dal Porto
Il d.s. Fanucci , sempre molto attento al reparto difensivo, si assicura le prestazioni di Riccardo Citti , classe ’97, in passato con le maglie di Ponte Buggianese, Viareggio e Lucchese. Conoscenza, prestanza e leadership sono le qualità che si aggiungono al reparto.
Innesto a centrocampo per gli Amaranto con l’arrivo di Silvano Matteo ,classe ’03. Scuola Tau, Inter, Aglianese, Ponsacco, Seravezza e Fucecchio le maglie indossate. Una quota importante nello scacchiera di Mister Matteoni.
Era arrivato una decina di anni fa da ragazzo ed è ritornato da uomo, quando si mette da parte il fioretto e c’è necessità della sciabola non si tira indietro. Davide Perillo ,classe ’94,dopo diverse stagioni al Ponte Buggianese, ritorna in maglia Amaranto.
Qualcuno sulle fasce laterali ci dovrà pur correre. Inserimento in rosa di Mirko Dal Porto, classe ’04,scuola Tau,la sua energia e determinazione saranno utili alla causa.
Un pezzo da novanta nel carnet del nuovo Monsummano ricordiamo sarà Loris Pagnotta. L’attaccante classe ’92 arriva con tutto il suo bagaglio di esperienza e forza realizzativa. Nel suo curriculum annate con Sestese, Scandicci, Fiesole, Rignanese vincendo l’Eccellenza nel 2015-16. L’anno successivo esperienza a Borgosesia, rientro in Toscana con veloce transito a Poggibonsi e annata a San Miniato Basso, poi ha giocato in precedenza con la Zenith Audax, nella Lastrigiana insieme a Caggianese nel 2019-20 segnando 8 gol in 25 partite con Calderini allenatore, in seguito Pontassieve e ultima stagione iniziata col Prato 2000 e proseguita alla Fortis Juventus.
Infine da registrare il ritorno in amaranto di Jacopo Grasso, classe’99. Monsummanese doc, cresciuto nei Giovani Granata, ritorna questa volta per difendere la porta dello Strulli. Altro arrivo nella rosa Davide Lanzilli, classe ’99, dopo le esperienze con Prato, Maliseti, Quarrata, Amici Miei, 13 presenze e 2 gol nel 22-23. Si occuperà del reparto avanzato di Mister Matteoni con le sue indubbie qualità fatte di tecnica e grinta agonistica.
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube