Promozione – Montalcino: presentato il primo acquisto, Fontanelli!
Primo botto di mercato per il Montalcino che dopo un’annata deludente vuole riprendersi un ruolo di primo piano nel campionato di Promozione. La società biancoverde ha annunciato l’arrivo di Gionata Fontanelli e lo fa con una simpatica intervista concessa dal centravanti ex Chiantigiana sui canali ufficiali del Montalcino stesso che vi proponiamo.
Per questa sessione di mercato vogliamo presentare i nuovo acquisti in modo un po’ diverso, in maniera un po’ più goliardica, non più il solito curriculum di quello che è stato ma cercheremo di capire e spronare quello che sarà, d’altro canto il calcio è passione e divertimento, mai come in questo periodo crediamo ci sia bisogno di leggerezza. I nuovi ragazzi che vestiranno la casacca bianco-verde risponderanno a brevi domande ci faranno capire chi sono e cosa potranno dare alla nostra causa e, perchè no, per citare un leader come Rino Gattuso “senso di appartenenza e rispetto, Se lavori bene, vinci”. Il primo rinforzo della nuova stagione è Gionata Fontanelli, attaccante. Altezza 1,78 peso 72 kg, tifoso della Roma e da buon romanista il suo idolo non può che essere Er pupone Francesco Totti. Gionata è sposato, vive a Empoli, gli abbiamo simpaticamente chiesto quanto conoscesse Montalcino ed ecco le sue risposte:
D: Con quale tipo di vitigno è consentito produrre Brunello di Montalcino?
R: “Sangiovese”
Molto bene
D: Qual’è la categoria più alta in cui ha militato il Montalcino?
R: “serie D”
Più che altro è stato un augurio. l’abbiamo sfiorata ma non ci siamo mai arrivati…ma prima o poi…mai dire mai!!
D: Cosa ti senti di promettere per la nostra maglia?
R: “Sacrificio e tanta voglia di far bene.
Già dalle prime telefonate e dagli incontri avuti con i dirigenti ho capito che l’ambizione e la voglia di riscatto è tanta soprattutto dopo un’annata sfortunata come quella appena trascorsa.
Cercherò di mettere a disposizione le mie caratteristiche e per una prima punta come me, senza fare facili pronostici, sapete bene qual’è l’obiettivo personale e di conseguenza di squadra”
Benvenuto Gionata!! esame superato. Attaccante, è stato scelto per le sue caratteristiche; sacrificio in campo, voglia di lottare e giocare con e per la squadra (non un poggio fermo insomma come si dice da queste parti) e naturalmente buttarla dentro come ha saputo fare spesso nelle ultime stagioni arrivando quasi sempre in doppia cifra. Lo aspettiamo tutti sotto la tribuna del Saloni ad esultare per un gol.


