Almanacco del Calcio Toscano

Promozione, notizie per tutti i gusti

Le news di inizio settimana da Alberoro, Casalguidi, Larcianese e Montagnano

Promozione, le novità di oggi.

Alberoro, Marco Peruzzi nuovo d.s.

La società Alberoro comunica l’ingresso di Marco Peruzzi nel ruolo di Direttore Sportivo. Marco dopo una vita da calciatore molto conosciuto nella provincia aretina, appesi gli scarpini al chiodo diventa Direttore Sportivo del Viciomaggio. Vive stagioni importanti e dopo le vittorie degli ultimi anni sente concluso il suo percorso in maglia biancoverde.
Arriva ad Alberoro per intraprendere una nuova sfida con nuovi stimoli ma con vecchi compagni. In rossoblù ritrova l’allenatore Riccardo Franchi e il suo secondo Rafa Bondi, al quale è legato da un rapporto di stima e amicizia. La società augura buon lavoro al nuovo Direttore Sportivo, e tiene a precisare che Santi Tonioni tornerà al suo ruolo originario di Direttore Generale.

Casalguidi, per i portieri la cura Barni

Il Casalguidi 1923 Calcio è lieto di comunicare che il ruolo di preparatore dei portieri nella stagione 2024/25 per le squadre Juniores e Prima Squadra sarà ricoperto da Simone Barni. Le sue precedenti esperienze calcistiche lo vedono al settore giovanile nell’Aglianese, poi esordio in D a 17 anni.
Da lì due stagioni in D sempre con l’Aglianese (l’ultimo anno con Andreazzoli allenatore), intervallato da un anno in Eccellenza come quota a Borgo a Buggiano, dove poi torna e rimane 5 anni tra Prima Categoria e Promozione.
In seguito colleziona ancora 5 anni ad Agliana (gli anni della ripartenza dalla Terza Categoria). Sempre avvezzo a permanenze medio lunghe, rimane 6 anni a Tavola in Prima Categoria, poi Galcianese nella stessa Categoria e 2 anni a Spedalino dove chiude la sua carriera da giocatore.
Nel settembre 2020 inizia il suo cammino da preparatore dei portieri alla Larcianese. Nella stagione appena conclusa non è stato impegnato sul campo ma nel dicembre 2023 ha ottenuto il patentino da allenatore .

Larcianese, conferme e saluti

Il nuovo d.s. Gabriele Cerri con Samuele Lo Russo, che inizierà la seconda stagione in maglia viola

Dall’inizio del mese diverse le novità da Larciano, dove già si è iniziato a programmare la nuova stagione con la nomina del nuovo Direttore Sportivo Gabriele Cerri e le conferme degli allenatori, passando poi a valutare la rosa dei giocatori.
Le prime riconferme arrivano nel reparto offensivo, dove sono stati prolungati gli accordi con Lorenzo Biagioni, classe 1994 alla sua seconda stagione consecutiva con la maglia viola, dopo averla già indossata nel 2015 quando la squadra militava in Eccellenza. Nel 23-24 è lui il il miglior marcatore con 11 reti. Invece sarà alla terza stagione di fila a Larciano Filippo Ferraro, classe 2001, arrivato da ragazzo in quota si è ritagliato spazi importanti e la piena considerazione del mister.
L’accordo di prolungamento era già stato siglato alcuni mesi fa anche con Adam Ndiaye, che rimarrà alla Larcianese per continuare il processo di definitiva maturazione. Anche Thomas Porciani continuerà a vestire la maglia viola nella prossima stagione sportiva. Arrivato giovanissimo nell’estate 2017, si appresterà quindi ad affrontare il suo ottavo campionato di fila Larciano.
La lista si allunga con Davide Iannello e Samuele Lo Russo. Il primo classe 2003 si appresta così alla sua terza stagione consecutiva a Larciano, dopo l’esperienza trascorsa alla Cuoiopelli. Il secondo classe 2001 invece è alla sua seconda stagione in maglia viola. In precedenza ha vissuto le felici esperienze al Ponte Buggianese dove ha vinto il Campionato, ed alla Meridien dove alzò al cielo la Coppa di Promozione sul terreno delle Due Strade.
Invece sul fronte delle partenza, salutano dopo solo una stagione i difensori Michael Fusco, Matteo Foresta. Dopo cinque anni lascia la Larcianese anche l’attaccante Andrea Guarisa (fermatosi nel 23-24 a 4 gol): a tutti loro va un grosso in bocca al lupo per il proseguo della loro carriera da parte della società.

Montagnano, il gruppo si consolida

L’Usd Montagnano 1966 è felice ed orgogliosa di annunciare le conferme per la stagione 2024/25 dei centrocampisti Leonardo Mazzoni, Alessio Cerofolini, Manuel Mosca, Alessio Gregori e Samuele Pagliaro. Il gruppo si consolida dopo l’ufficialità che anche i difensori Andrea Bagnai, Riccardo Fabbri e Riccardo Luconi, oltre ai due portieri Thomas Scarpelli e Daniele Tenuta, daranno continuità alla loro esperienza a Montagnano.

quale rientra l’ipotesi di trasferimento al Viareggio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui il nostro canale YouTube