Almanacco del Calcio Toscano

Iscrizione in bilico per due

Iscrizione in bilico per due

Due società di Promozione sono in bilico nella settimana decisiva per le iscrizioni ai campionati.

Si tratta di San Marco Avenza e Valdinievole Montecatini.

Il San Marco Avenza non ha raggiunto l’accordo economico con lo staff tecnico, allenatore compreso. Sembrerebbe così sul punto di svincolare i tesserati della prima squadra, rinunciando alla categoria.
La dirigenza ha precisato che la problematica non coinvolge la solidità e il futuro del proprio settore giovanile, verso il quale c’è grande entusiasmo e voglia di metter a disposizione tutte le energie , economiche e umane.
Quanto prima dovrebbe uscire un comunicato ufficiale che chiarisca quale prospettiva, invece, attende la prima squadra.

Per il Montecatini non si tratterebbe di questioni economiche.
La società ha raggiunto la salvezza nello scorso campionato con una squadra piena di giovani, molto richiesti anche da categorie superiori.
Manca però l’entusiasmo e la complicità della piazza, oltre al sostegno delle istituzioni e degli imprenditori locali (su cui può contare, invece, la locale società di basket), se pur sollecitati nelle apposite sedi. In queste condizioni, quindi, il manipolo di pochi fedeli all’ideale comune che ha tenuto in piedi la società negli ultimi anni, non è più disposto a investire tempo e risorse finanziarie. E non si vedono all’orizzonte figure disposte a subentrare.

Il 18 luglio è il termine ultimo per la presentazione delle domande di iscrizione. Sono col fiato sospeso le squadre meglio posizionate nella graduatoria dei ripescaggi. Dopo il Barberino Tavarnelle, ammesso al campionato di Promozione per la rinuncia della Lunigiana Pontremolese, della situazione potrebbero così beneficiare le due finaliste playoff 3° e 4° posto di 1a categoria. Sono, nell’ordine, il Cortona Camucia – prima squadra al momento in graduatoria – e la Sancascianese, vincitrice della Coppa Toscana

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui il nostro canale YouTube