Almanacco del Calcio Toscano

Promozione, grande traffico

Novità di mercato da Sansovino, San Miniato Basso, San Marco Avenza, Viciomaggio, Montecatini, San Giuliano, Lampo Meridien

Promozione, grande traffico. Anche in questa categoria non si contano i movimenti in avvio del mercato invernale. Novità da Sansovino, San Miniato Basso, San Marco Avenza, Viciomaggio, Montecatini, San Giuliano, Lampo Meridien.

Sansovino, “colpo” Simone Rosi


Il Sansovino fa il colpo e annuncia Simone Rosi in entrata dalla Rondinella. Per lui 32 presenze e 4 gol nel 23-24, 29p 2g nel 22-23. Esterno di centrocampo 2002, era arrivato alla Rondinella a dicembre ’21 in prestito dal Grassina, giocando i primi 6 mesi ad altissimo livello, con 12 presenze più la doppietta nella finale play off contro l’Olimpia Quarrata. A livello giovanile, ha indossato anche le maglie di Cattolica Virtus, Atletica Castello, Sestese e Rinascita Doccia. Nel contempo viene risolto il rapporto con Luigi Miccio (98) arrivato nel giugno 2023 dal Torrita.

San Marco Avenza si dà… Forza e Coraggio!

La Usd San Marco Avenza 1926 è lieta di dare il benvenuto a Daniele Lissoufi, attaccante classe 1996. Daniele è cresciuto nel settore del giovanile del Valsa Calcio per poi giungere in Eccellenza all’Axys Zola, vestendo questa maglia per tre anni. In seguito Lissoufi ha giocato in prima categoria al Montombraro, per poi vestire le maglie del Levanto, Castelnuovo e Forza e Coraggio in Promozione ligure. Daniel è un giocatore importante che in questa stagione alla Forza e Coraggio ha già segnato 5 gol.
La società, inoltre, comunica che il portiere classe 2005 Gabriele Baldini è rientrato dal prestito al Real Forte Querceta ed è stato ceduto al Pietrasanta. In cambio la San Marco è lieta di annunciare l’arrivo del portiere classe 2005 Lapo Failli, ex Tau e Aglianese. La società ringrazia Gabriele per tutto quello che ha dato ai propri colori e gli augura il meglio. Nel contempo porge a Lapo l’auspicio di raggiungere con la nuova maglia importanti soddisfazioni personali e di squadra.

San Miniato Basso, arriva Gianmarco Alesso

L’Asd San Miniato Basso Calcio è lieta di comunicare che è stato raggiunto l’accordo con l’attaccante Gianmarco Alesso. Classe 2000, vanta esperienze in Serie D, e ha militato con Tuttocuoio, Livorno e Ponsacco. Successivamente ha indossato, per 3 anni, la maglia del Signa in Eccellenza: 21-22 20 presenze e 2 gol, 22-23 25p 4g, 23-24 21p 2g. A Gianmarco va un caldo benvenuto da parte di tutta la società.

Bighellini saluta Viciomaggio

Edoardo Bighellini saluta il Viciomaggio Classe ’95, ex di Pratovecchio, Subbiano, Alberoro e Pergine (12 reti nel 22-23), ha contribuito nel 23-24 alla vittoria della 1a categoria. Nel suo saluto ringrazia la società e l’ambiente che lo ha accolto e sostenuto, dove ha trovato “serenità, amore, passione e voglia di migliorarsi sempre”.

Montecatini, Simone Mariotti gradito ritorno

San Giuliano non dorme e riprende Pesci

Nicholas Pesci torna al San Giuliano Terme dopo una breve parentesi a Montecatini. L’attaccante è già stato schierato sia contro la Lampo Meridien la scorsa settimana che contro la Pontremolese in coppa Italia.

Lampo Meridien, Manolo Benassi torna ai Giardinetti

Manolo Benassi, difensore, classe 1992, è un nuovo giocatore della LampoMeridien. Per lui un ritorno a casa dopo la stagione 2016/2017 all’ombra dei Giardinetti. In passato ha indossato le maglie di Camaiore, Lampo, Sporting Bozzano, River Pieve con cui ha vinto il campionato di promozione, Cuoiopelli, Cenaia vincendo il campionato di Eccellenza e Viareggio dove lo scorso anno ha vinto il campionato di Promozione – 17 presenze e 2 gol – permettendo ai bianconeri di tornare in Eccellenza.
La Società LampoMeridien comunica che i calciatori De Masi Riccardo, Del Fa Lorenzo, Prosperi Lorenzo, D’Angelo Francesco e Tommasi Leonardo non faranno più parte della rosa per la seconda parte della stagione. A loro porge un caloroso ringraziamento per l’impegno dimostrato sul campo e fuori augurando a ognuno il meglio per il rispettivo futuro calcistico.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di 
serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui le rose del Girone A di Eccellenza

Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione Girone AGirone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Promozione grande traffico