Almanacco del Calcio Toscano

Promozione/B, Cortona Camucia – SociCasentino 4-3

Cortona–Soci come Italia–Germania? Vedendo il risultato finale, si potrebbe proprio dire di sì. Un 4 – 3 scoppiettante che ha tenuto col fiato sospeso i pochi, in verità, spettatori presenti al Santi Tiezzi. Quinta della classe contro ultima, voi direste risultato scontato: dopo poco più di 30 minuti, in effetti, era così, con gli arancioni di Testini che si trovavano sul 3 – 0 dopo qualche buon minuto iniziale dei casentinesi che dopo tre minuti colpivano un palo con un colpo di testa di Fani, su azione di calcio d’angolo. Ma prima Baldini al 14’ di testa sempre su azione conseguente a corner, poi Filosi su precisa imbeccata di Bianconi e infine Tanganelli, che su respinta di Colcelli, insaccava in mischia per il 3 – 0, sembravano chiuderla lì. Al 37’, però, la prima doccia fredda per i ragazzi di Testini, con Fani che insaccava su pallone buttato in mezzo da Cappini. Al 41’ ed al 51’ prima Baldini e poi Starnini andavano vicini alla quarta marcatura che avrebbe chiuso la gara con notevole anticipo, ma al 54’ un rigore trasformato da Cappini per non si sa quale infrazione commessa da qualche giocatore cortonese, riapriva i giochi ed al 61’ Solimeno deviava in rete un pallone proveniente da corner. Ma al 77’, Bianconi tirava fuori il coniglio dal cilindro e con destro dal vertice destro dell’area di rigore colpiva il palo opposto con il pallone che poi si insaccava dalla parte opposta. A questo punto, partita veramente finita, con i ragazzi d Beoni che non hanno più la forza di reagire, mentre il team di Testini porta a casa una vittoria preziosissima che li lascia sì al quinto posto, ma ad un solo punto dal terzetto composto da Arno Laterina, Asta Taverne ed Audax Rufina, prossimo avversario degli indomiti ragazzi arancioni.

CORTONA CAMUCIA: Caneschi, Cacioppini, Tammariello, Beoni, Baldini, Tanganelli, Filosi, Palazzini, Dai Prà, Bianconi, Starnini. A disp.: Pelliccio, Tori, Guerri, Betti, Persiani, Gerardini, Pelucchini. All.: Testini.
SOCICASENTINO: Colcelli, Bronchi, Vitale, Acciai, Fantoni, Valentini, Fani, Beoni, Solimeno, Cappini, Mencarelli. A disp.: Ibrahimovic, Santini, Feni, Cresci, Rausse, Marchidan, Piccolo. All.: Beoni.
ARBITRO: Gallorini di Arezzo.
RETI: 14′ Baldini, 24′ Filosi, 30′ Tanganelli, 36′ Acciai, 54′ rig. Solimeno, 62′ Solimeno, 79′ Bianconi.

FONTE: Addetto Stampa Cortona Camucia Stefano Bertini