Promozione Girone A – Sagginale-Pietrasanta 1-1
Il Pietrasanta di Del Medico non va oltre l’1-1 in casa del Sagginale. La gara è davvero molto combattuta specialmente nel primo tempo. I padroni di casa hanno qualche occasione in più ma Gigliozzi nega più volte al Sagginale la gioia del vantaggio e la prima frazione si conclude a reti bianche. Le opportunità migliori sono per Maenza, il quale dopo essersi involato veros la porta, ha lasciato partire un fendente ad incrociare ma il portiere opsite è volato e ha messo sopra la traversa. Così come ha fatto poco dopo su un colpo di testa di Brocchi da posizione ravvicinata su corner. Nella ripresa, invece, il predominio p stato del Pietrasanta Il Sagginale si è, al contrario, difeso con ordine e reso pericoloso in ripartenza. Su una di queste è nato il rigore del vantaggio: Maenza è stato steso in area da capitan Carusio. Lo stesso Maenza dagli undici metri si è presentato ed ha scelto il tiro forte e centrale col quale è riuscito a battere Gigliozzi al 53’. A questo punto il Pietrasanta è stato ridisegnato a trazione anteriore. C’erano in campo ben quattro attaccanti Il gol del pareggio è arrivato ancora dal dischetto. Anche in questo caso il penalty è stato battuto dal giocatore che se lo è procurato in mischia, vale a dire Zizzari che ha spiazzato il portiere calciando alla sua sinistra. Negli ultimi minuti il Pietrasanta ha cercato la vittoria con ogni mezzo ma l’occasione più importante la ha avuta il Sagginale, di nuovo in contropiede con Bianchini ma Gigliozzi ha chiuso la saracinesca risultando così al triplice fischio il migliore in campo.
IL TABELLINO: 1-1
SAGGINALE: Becchi, Mata, Marucelli (75’ Bianchini), Pozzi, Cassai, Ignesti, Maenza, Grossi, Brocchi, Belli, Panichi. A disp.: Naldi, Maretti, Jafari, Bresci, Messina, Rossi. All.: Polloni.
PIETRASANTA: Gigliozzi, Badii, Burchielli, Bertelloni, Romanini (50’ Imoh), Carusio, Bouhamed, Fiorentino (63’ Moriani), Zizzari, Ambrosini (53’ Capo), Chicchi. A disp.: Begotti, Pedonese, Fargnoli, Pucci D.. All.: Del Medico Marco
ARBITRO: Niccolai di Pistoia
RETI: 53′ rig. Maenza, 70′ rig. Zizzari.
NOTE: Ammoniti Grossi, Marucelli, Ignesti, Panichi, Belli, Romanini, Fiorentino, Bertelloni, Chicchi, Capo. Espulso Grossi.
FONTE: Il Tirreno


