Promozione, focus sugli staff
Casalguidi, Pietrasanta, San Giuliano, Urbino Taccola e Viaccia si rinforzano anche fuori dal campo
Casalguidi, un reparto alla volta
Promozione, focus sugli staff
Il Casalguidi 1923 Calcio comunica che anche nelle stagione calcistica 2024/25 faranno parte della rosa dei canarini i difensori Filippo Cappellini (2003, 31 presenze nel 23-24), Lorenzo Taddei (2002, 29 partite e 1 gol) ed il portiere Leonardo Fiaschi (96), schierato titolare per 31 gare.
Pietrasanta, tutti i collaboratori di Della Bona
Definito lo staff della prima squadra per il prossimo Campionato di Promozione. L’allenatore Giuseppe Della Bona, già confermato per la prossima stagione, rappresenta in tutto e per tutto la società Pietrasanta Calcio, in quanto a determinazione, preparazione, carattere e voglia di raggiungere gli obiettivi prefissati. Allenatore in seconda sarà Maurizio Bertocchi.
Classe 68, ex giocatore di ottimo livello e allenatore del Seravezza nel Campionato di Promozione, è un fedelissimo di Della Bona, con il quale torna a collaborare.
Allenatore dei portieri sarà Alessandro Maggiani, che in passato ha difeso i pali del Versilia Calcio, figura di grande esperienza, con valori tecnici e morali di altissimo livello. Il Preparatore atletico sarà Andrea Quattrini, serio professionista, ex preparatore anche del settore giovanile della Carrarese, ha collaborato alla San Marco Avenza con Della Bona e dalla prossima stagione torna a sua completa disposizione. Medico sociale Mario Pucci, a sua volta professionista esperto e affidabile. Con lui il Massaggiatore Francesco Iasimone, che fa parte della famiglia Pietrasanta da 3 anni. Sicurezza in ogni occasione, dal recupero degli infortunati al primo intervento in campo.
Arriva Leonardo Terigi
E’ delle ultime ore l’annuncio che Leonardo Terigi, ex Viareggio, sarà un nuovo difensore a disposizione del Pietrasanta per la prossima stagione. Un innesto importante, trattandosi di un giocatore molto corteggiato.
S. Giuliano, Lotti entra nello staff
Continua la formazione dello staff del S. Giuliano. A partire dalla prossima stagione entra a farne parte Giuliano Lotti. Per lui un passato da calciatore professionista e da diversi anni nella famiglia del San Giuliano come tecnico e istruttore nella scuola calcio che con la Juniores. Nella prossima stagione affiancherà sul campo gli allenatori Lorenzo Roventini e Francesco Cordoni.
Sono invece confermati il massaggiatore fisioterapista Carlo Alberto Magni e gli accompagnatori Umiliano Innocenti, Enrico Ardinghi Del Cima e Matteo Mattolini che per tutto l’anno hanno seguito con passione e grande professionalità la squadra sia negli allenamenti che in partita.
Urbino Taccola, benvenuta alla collega Romina Orsini
Cresce la famiglia dell’Urbino Taccola. Nello staff biancorosso, anche Romina Orsini, responsabile della comunicazione. Per lei, ben tredici le stagioni, trascorse tra gli uffici di segreteria e gli uffici stampa delle società dilettantistiche, partendo nell’ormai lontano 2011 da Selvatelle, passando per Perignano, Pecciolese, Real Forte Querceta e Cascina. Per poi concludere, nelle ultime due stagioni in casa Fratres Perignano. Otto gli anni trascorsi in nerazzurro con la casacca del Pisa Beach Soccer, nelle vesti di responsabile della gestione della segreteria e dell’Ufficio Stampa.
Con la stessa motivazione e ambizione di sempre, per la sua quattordicesima stagione, Romina ha scelto l’Urbino Taccola, con la speranza di poter mettere la propria esperienza a servizio del progetto messo in cantiere dalla società termale negli ultimi mesi. Contiamo sulla sua collaborazione, già apprezzata da Perignano, anche per il nostro Almanacco.
Viaccia, prime certezze per Andrea Bellini
È tempo di conferme al Viaccia Calcio, dopo la presentazione di Andrea Bellini che quest anno sarà coadiuvato da Lorenzo Gualtieri come responsabile tecnico, Michel Martin cone team manager e Fabrizio Gori come massaggiatore, è il turno dei giocatori. Il primo è bomber Luca Tomberli, che dopo un’ottima annata (15 gol in 31 partite) punta ancora a migliorarsi. A breve arriveranno altre conferme.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube