Promozione, che passione!
News da Atletico Piombino, F.C. Cubino, Fiesole, Lunigiana Pontremolese, Montelupo, Saline, San Marco Avenza.
Promozione, che passione. Ultimi colpi per rifinire le rose, primi annunci di società che fin qui hanno operato sotto traccia. Rassegna a cura di Edoardo Novelli
Atletico Piombino, una punta scuola PLS
La società è lieta di comunicare che Alessandro Casalini, attaccante classe 01 prodotto del settore giovanile Pro Livorno Sorgenti, vestirà la maglia nerazzurra per la prossima stagione.
Cubino, investitura ufficiale per il d.s. Romagnoli
Lo avevamo anticipato presentando il mese scorso questa realtà che si affaccia per la prima volta al campionato di Promozione: Pablo Romagnoli, già protagonista sul campo, assume la carica formale di direttore sportivo dell’F.C. Cubino. Un giovanissimo – classe 2001 – cresciuto e stimatissimo nell’ambiente.
Jacopo Bonciani, allenatore: è confermato alla guida del Cubino. Matteo Galdo e Niccolò Geri sono i collaboratori tecnici che affiancheranno Jacopo Bonciani. Il prof. Lorenzo Vignini, preparatore atletico. Luca Cicali, allenatore dei portieri. Sara Chamard, fisioterapista.
Fiesole, giovani e figli d’arte
Il Fiesole presenta Fabio Graziani, attaccante 2004 ex Bagno a Ripoli, accreditato della fama di Bomberino di Borgunto. L’albero genealogico racconta che il nonno è Bruno Bartolini, Presidente del primo campionato vinto dal Fiesole. Era il G.S. Fiesole 1958. Il fratello è stato un protagonista fondamentale dell’ultimo Fiesole, vincitore del campionato di Prima Categoria.
Anche Matteo Ignesti, quota 2005 in entrata dal Grassina, ha un “antenato” illustre nella storia del Fiesole Calcio: Il padre è stato l’ultimo portiere a vincere il Campionato di Prima Categoria del G.S. Fiesole 1958, prima della fusione con le Caldine. Altri ingressi per l’annata 2005 Juri Roschi dal Grassina e Brando Andreoni dai Giovani Grassina Belmonte.
Lunigiana Pontremolese, D’Antongiovanni per il rilancio
Davide D’Antongiovanni ha scelto ancora l’azzurro. Una presenza, in campo e fuori, decisamente importante per il supporto all’allenatore Matteo Verdi e ai molti giovani presenti in rosa. La speranza è che i problemi fisici che lo hanno condizionato nella scorsa stagione non si ripetano nella prossima, consentendo così alla squadra di avere una risorsa tecnica in più nel reparto avanzato.
Montelupo, un Torrente in piena
Lorenzo Torrente è un nuovo giocatore amaranto. Attaccante classe ’98 di scuola Sestese, ha giocato a Castelfiorentino, una breve parentesi nel Tau Calcio, quindi con il Firenze Ovest, per tornare alla Sestese nel 23-24 conquistando l’Eccellenza con 22 presente e 8 gol. Con i rossoblù anche 37 presenze e 8 gol nel biennio 2018-2020. Lorenzo è il nuovo attaccante a disposizione di mister Lucchesi per la prossima stagione, fortemente voluto dal presidente De Luca.
Saline, ritocco in quota
La data di inizio della preparazione si avvicina, e la rosa si completa:è ufficiale l’approdo a Volterra di Tommaso Lucarelli, terzino classe 2005 proveniente dalla Pro Livorno Sorgenti!
San Marco Avenza, una nuova punta
La Usd San Marco Avenza 1926 è lieta di accogliere alla Covetta Gabriele Fambrini, attaccante 2001 che nonostante la giovane età ha già una grande esperienza in categoria. Muove i suoi primi passi calcistici nelle giovanili dell’Empoli e della Fiorentina arrivando successivamente alla Lucchese. Da qui Gabriele inizia a giocare fra Eccellenza (con la Cuoiopelli) e Promozione (con il Pieve Fosciana 22 presenze e 1 gol nl 22-23). A dicembre 2023 si era trasferito all’A.S.D. Barga 1924.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube