Promozione, ballando con le stelle
Tanti nomi di primo piano cambiano casacca e rinforzano le ambizioni di Atletico Maremma, Belvedere Grosseto, Castelnuovo G., Lunigiana P., Monsummano, San Marco Avenza e Torrita
Promozione, ballando con le stelle. Passiamo in rassegna i colpi degli ultimi giorni.
Atletico Maremma, tango argentino con Rodriguez
A disposizione di mister Lorenzini è arrivato Gonzalo Rodriguez, punta argentina.
Gonzalo vanta presenze con la nazionale under 18 e under 20 albiceleste, sempre in Argentina ha preso parte al campionato di serie A nel 2010 con l’Argentinos Juniors con il quale ha vinto il campionato e in serie C.
In Italia ha invece collezionato presenze in serie C e D prima di trasferirsi in Australia dove ha preso parte al campionato di serie B, tornato in Italia è approdato al Civitavecchia per poi mettersi a disposizione dei rossoverdi.
Una delle sue prime mosse all’arrivo in Maremma è stato… il like alla pagina dell’Almanacco!
Belvedere Grosseto, vento di Brezzi
Giovanni Bandini al Belvedere Grosseto. Colpo in attacco del Belvedere Grosseto che con in operazione lampo del da Nicola Brezzi si è assicurata le prestazioni dell’attaccante ex Poggibonsi, Mazzola e Sansovino Giovanni Bandini. Il giocatore sarà già disponibile per il prossimo derby di domenica contro l’Atletico Maremma.
Giovanni Bandini è una punta di primo livello, arriva dalla Sansovino, mentre nel 22-23 ha giocato a Certaldo, dove ha realizzato 3 gol in 14 presenze arrivando a dicembre. Infatti Bandini aveva iniziato la stagione a Montalcino, con 10 presenze e 1 rete. Nel 21-22, invece, spicca il suo contributo con 15 gol in 24 gare nel campionato vincente del Mazzola Valdarbia, promosso in Eccellenza. Nato a Poggibonsi, Giovanni Bandini può vantare inoltre campionati in serie D con Fortis Juventus, Colligiana (2018-19, 21 presenze e 9 gol), Poggibonsi – con cui ha esordito anche in C2 – e Scandicci.
Castelnuovo Garfagnana, saranno gol Benedetti
Riccardo Benedetti al Castelnuovo Garfagnana è uno dei colpi più eclatanti degli ultimi giorni di mercato. Il Castelnuovo ha una tradizione di bomber che da Edoardo Micchi è passata attraverso Damiano Biggi e Gabriele Gori. Con Riccardo Benedetti questa tradizione si rinnova.
Attaccante classe ’98, affermatosi nella Primavera Genoa, quindi passato in serie D alla Massese, Benedetti è approdato in Lega Pro nelle file del Pontedera.
Quindi 3 stagioni al Tau con 18 presenze e 12 gol nella stagione 21-22, tra i quali quello valso la vittoria a Livorno nei play-off.
Nel 22-23 Benedetti colleziona 21 presenze nel Meridien Larciano, con 6 gol. Due di questi li segna proprio al Castelnuovo nel combattuto 2-2 giocato il 20 novembre. Due invece i gol segnati nella stagione in corso nel Lampo Meridien: al Settimello nella prima giornata (1-0, rete da tre punti), e alla Larcianese nel derby vinto 3-1.
L’avventura in gialloblù comincerà dalla trasferta a Monsummano.
Lunigiana Pontremolese,con Bruzzi attacco… d’Eccellenza!
La società è lieta di annunciare che Elia Bruzzi, attaccante classe 1995, è un nuovo calciatore azzurro. Un rinforzo di altissimo livello che la società spera permetta di rimanere stabilmente nelle zone altissime della classifica, giocandosi tutte le carte possibili per tentare la risalita in Eccellenza. Per Elia trascorsi molto importanti a Livorno, (in cui esordì in Serie A nell’aprile 2014 contro la Lazio), Padova, Viareggio, Seravezza, Rapallo, Fezzanese, San Marco Avenza, con l’avvio in questa stagione a Cenaia in Serie D.
Il reparto avanzato che ora con Bruzzi, D’Antongiovanni, Petracci, Simonelli e Vicari (in rigoroso ordine alfabetico) può contare su una qualità di categoria certamente superiore.
Monsummano, ecco Sordi e Taiola
Il Direttore Sportivo dell’Intercomunale Monsummano Daniele Fanucci ha messo a disposizione di mister Mirko Matteoni due volti nuovi: si tratta di Emanuele Sordi e Giacomo Tardiola.
Emanuele Sordi (98) ha vestito le maglie di Montecatini, Zenith Prato e Signa e arriva da un biennio di studio negli Stati Uniti d’America.
Per Giacomo Tardiola, classe 1988, centrocampista versatile e navigato, si tratta di un ritorno in maglia amaranto.
San Marco Avenza, Orlandi dal Camaiore
Usd San Marco Avenza 1926 ha il piacere di dare il benvenuto a Marco Orlandi . Marco è un difensore classe 2002 con un passato nelle giovanili della Carrarese e ha disputato le ultime due stagioni in serie D con la maglia del Camaiore (22 presenze nel 22-23).
Torrita, un Brent… raffinato!
La Società U.S. Torrita dà il benvenuto all’attaccante Doka Brent, svincolatosi dall’Asta Taverne.
Doka Brent è cresciuto, come il fratello Bjorn – bomber dell’Asta con 8 gol in stagione – nella Sinalunghese. Ha già all’attivo 26 presenze in Serie D e 2 gol (uno contro il Follonica Gavorrano e l’altro contro il Flaminia). Nel 22-23 22 presenze e 1 gol in Eccellenza. 15 presenze e 3 gol nel 21-22.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Guarda qui il nostro canale YouTube