Promozione, agenda sempre fitta
Le novità della settimana arrivano da Casalguidi, Montagnano, Real Cerretese, Saline, San Miniato Basso, Urbino Taccola, Torrita
Promozione, agenda sempre fitta. Riprendiamo la nostra rassegna che segue passo dopo passo la categoria, fra annunci ufficiali delle società e news dai nostri collaboratori.
a cura di Edoardo Novelli – ultimo aggiornamento ore 16.00
Casalguidi blinda il centrocampo
Dopo la conferma dello staff tecnico, ed in attesa di volti nuovi dal mercato, la rosa del Casalguidi 1923 Calcio per la stagione agonistica 2024/25 prende forma con le prime importanti conferme fra i giocatori. Già annunciate quelle del reparto avanzato, anche nel prossimo campionato di Promozione Toscana vestiranno la maglia giallo-blu gli attaccanti Niccolò Mallardo, Matteo Paccagnini e il centrocampista offensivo Alessandro Ceccarelli. Ufficiali anche quelle nel centrocampo giallo-blu. Proseguiranno la loro avventura con la maglia del Casalguidi 1923 Calcio, ed occuperanno la posizione mediana dello schieramento dei canarini anche nella stagione 2024/25, i giocatori Andrea Bonfanti, Alessandro Bonfanti, Giovanni Puccianti.
Montagnano nel segno della continuità
L’Usd Montagnano 1966 è felice ed orgogliosa di annunciare le conferme per la stagione 2024/25 dei difensori Andrea Bagnai (92), 13 presenze e 1 gol nel 23-24, Riccardo Fabbri (03) con 18 presenze nell’ultima stagione, e la quota Riccardo Luconi (05) con già all’attivo 22 presenze e 2 gol nel 23-24.
Real Cerretese, avanti con Andrea Petroni
Il presidente della Real Cerretese Riccardo Palatresi conferma la fiducia all’allenatore Andrea Petroni, con l’auspicio di proseguire l’ottimo lavoro svolto fin qui, che nella stagione appena conclusa ha portato la squadra ai playoff.
Andrea Petroni, che da calciatore vanta importanti trascorsi nei professionisti con Lucchese, Cuoiopelli, Reggina, Pro Vercelli ed Olbia, ha allenato anche Pieve a Nievole, Anchione, Pescia Uzzanese, tre stagioni la Lampo in Eccellenza dal 2010 al 2013, mentre nel biennio 2015-17 in Eccellenza ha centrato nel primo anno i play-off, vincendo la Coppa Italia di categoria in coppia con il d.s. Piero Beneforti. Prima di arrivare a Cerreto Guidi, ha trascorso un triennio a Ponte Buggianese, concluso con il trionfale salto in Eccellenza.
San Miniato Basso, panchina a Michele Gangoni
L’ASD San Miniato Basso Calcio è lieta di dare il benvenuto a Michele Gangoni, nuovo allenatore della Prima Squadra per la stagione sportiva 2024/2025.
Classe 1976, di Certaldo, forte della sua esperienza vissuta nelle vesti di calciatore a Siena, Poggibonsi e Certaldo, ha chiuso la carriera a San Miniato Basso.
Successivamente ha intrapreso quella di allenatore dei Juniores Provinciali U19 a Certaldo, per poi passare al Florentia San Gimignano, al Gracciano e al Gambassi.
Un grande in bocca al lupo gli giunge da tutta la famiglia giallorossa e dalla redazione di Almanacco.
Saline cala un altro poker di conferme
Altri quattro giocatori resteranno al Saline Volterra anche nel 2024/25. Per il terzo anno di fila, Mattia Zaccariello e Simone Dell’Aversana saranno pedine fondamentali nel centrocampo. Nel reparto arretrato continua l’esperienza a Saline di Gabriele “Burkio” Burchianti, in blucerchiato dai tempi della seconda categoria; Tra i pali si continua a puntare su Giovanni Ioele per imparare da Frongillo e integrarlo come estremo difensore, cosa che ha già fatto con grandissimo profitto nel suo primo anno.
Torrita, centrocampo a ritmo di samba
Il brasiliano Lucas Danieli Vaz, riferimento del centrocampo del Torrita, classe ’92 arrivato l’estate scorsa da Lucignano e in precedenza al San Miniato Basso e Ilvamaddalena, è un’altra fondamentale riconferma per la prossima stagione calcistica.
Urbino Taccola, tra i pali arriva Malasoma
Si scaldano i motori dell’Urbino Taccola. Ufficiale il primo nuovo ingresso in biancorosso: è il portiere Lorenzo Malasoma.
La società termale è lieta di poter annunciare l’arrivo di Lorenzo Malasoma. Portiere classe 1994, Malasoma vanta tra i pali tra i pali tanta esperienza sui campi di calcio dilettantistici. Cresciuto nelle giovanili del Cascina, collezionando con la società nerazzurra oltre 100 presenze nei Campionati e Eccellenza e di Promozione. Negli ultimi 5 anni, per Lorenzo, esperienze nell’ Armando Picchi, nel San Giuliano, passando per una breve comparsa nell’Acciaiolo Calcio.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube