Promozione/A – Lammari-Castelnuovo G. 0-2
Lammari: Inarrestabile Castelnuovo, vince l’ottava partita consecutiva sul campo del Lammari e continua la risalita in classifica. Con il 2-0 a domicilio i gialloblu salgono addirittura al secondo posto agganciando il Firenze Ovest e superando il Lanciotto. Non si ferma invece la marcia della capolista Aglianese: adesso il Castelnuovo attende il doppio turno casalingo per proseguire nella striscia positiva, rinsaldando magari la posizione di classifica. Si sapeva che oggi a Lammari non sarebbe stata facile e così è stata: i padroni di casa, affamati di punti salvezza dopo un girone di andata molto difficile, hanno opposto una prova tutta grinta ed agonismo alla maggiore caratura tecnica dei garfagnini. Un gioco duro e senza fronzoli che ha tenuto il punteggio in bilico fino all’ultimo minuto. Vani gli attacchi degli ospiti, irretiti dalla corsa e dal pressing degli avversari. La rete del vantaggio è arrivata durante l’ultimo giro di lancette di orologio: calcio piazzato e palla nel mezzo, Tolaini si avventa sul pallone e con un perfetto tiro cross batte l’estremo locale. Esplode la gioia tra le fila dei garfagnini! Il Lammari si getta disperatamente in avanti e viene punito dall’implacabile contropiede di Gori che se ne va via da solo, salta un paio di avversari e trafigge il portiere per il 2-0 finale.
FONTE: uscastelnuovo.it
“Non è come sembra. Il risultato parla duro, ma di duro c’è da inghiottire il modo in cui il Lammari ha perso: il goal di Tolaini in fuorigioco che il guardalinee non ha segnalato, poi il secondo goal arriva con il Lammari che ha l’intento di pareggiare dopo solo due minuti di gioco, implacabile Gori a saltare in contropiede il difensore e puntare dritto verso Dinelli freddandolo. E’ in emergenza uomini il Lammari; i due portieri, Bolognesi e Lippi infortunati e la società sopperisce prendendo Dinelli che era “libero” e ha dimostrato di cavarsela molto bene. Non hanno demeritato i locali, che fino all’89’ hanno tenuto testa al Castelnuovo, anche se ha rischiato di più, una difesa che ha ben saputo, anche se con affanno alcune volte, tenere gli avversari: Lavorini su Nardi e Karaoxha su Gori, fanno buon gioco. Solo due volte il portiere Gonnella ha dovuto intervenire in modo egregio a confronto di Dinelli che ha avuto un po’ più di lavoro da svolgere”.
FONTE: Lammari1986
IL TABELLINO: 0-2
LAMMARI: Dinelli, Contini, Karaoxha, Mancino, Viviani C., Lavorini, Viviani E., Colazo, Sabatini, Tuccori, Romani. A disp.: Biondi, Lencioni, Dini, Profeti, Lamin, Jovani, Petrini. All.: Fracassi.
CASTELNUOVO G.: Gonnella, Da Prato, Filippi, Biagioni, Tolaini, Picchi, Casci, Cecchini, Nardi, Gori, Orsetti (60′ Palmero). A disp.: Satti, Santi, Bresciani, Pieroni, Biagiotti, Alfredini. All.: Micchi.
ARBITRO: Zadrima di Pistoia, coad. da Ingenito di Piombino e Cheli di Pisa.
RETI: 89′ Tolaini, 91′ Gori.
NOTE: Ammoniti Filippi, Cecchini, Tolaini.


