Almanacco del Calcio Toscano

Pro Livorno Sorgenti: le prime mosse del d.s. Meazzini

Pro Livorno Sorgenti: le prime mosse del d.s. Meazzini. Dopo un’estate fatta di tanti punti interrogativo, la società labronica riparte e lo fa alla grande dopo le vicissitudini societarie che hanno tenuto i tifosi livornesi con il fiato sospeso. Come già comunicato, sarà ancora Antonio Meazzini il direttore sportivo dei verdeamaranto per il quarto anno (dopo era stato cercato dal Livorno per guidare il settore giovanile). E per il direttore sarà un’altra scommessa da vincere con una rosa totalmente rinnovata rispetto a quella dell’anno scorso, viste le numerosissime partenze della rosa 2024/25. Sono solo due i giocatori confermati: si tratta dei centrocampisti Giacomo Freschi (01) e Serigne Saliou Faye (04); tutti gli altri saranno nuovi.

Sono quattro gli acquisti definiti dal d.s..che andranno a formare lo zoccolo duro della rosa messa a disposizione del nuovo tecnico Matteo “Diavolo” Gassani, con il quale Meazzini ha già lavorato prima a Montignoso (vincendo la Coppa Italia di Eccellenza) e poi a Massa nell’anno del Covid. Il primo arrivo è in realtà un ritorno. Sì tratta del portiere Alberto Serafini (99), uno dei più affidabili della categoria. Dopo una stagione al Fratres Perignano, torna a Livorno con tanta voglia di riscatto. Ritorno ancora più importante è quel del centravanti Davide Cutroneo (96) che alle Sorgenti ben ricordano nell’annata 2023/24 quando segnò 15 gol dando un contributo fondamentale alla salvezza dei labronici. A centrocampo ecco poi Alessandro Bertozzi (03), cresciuto nei settori giovanili di Sampdoria e Carrarese (dove vanta anche qualche convocazione in prima squadra), che dopo un brutto infortunio decide di ripartire dall’Eccellenza. Dal Real Forte Querceta ecco infine Matteo Bucchioni (04) autentico jolly della linea mediana. Cresciuto nelle giovanili dell’Empoli, ha poi trovato la sua dimensione in prima squadra in Versilia per tre stagioni.
In un girone tosto e di alto livello tecnico, per la Pro Livorno Sorgenti salvarsi anche all’ultimo minuto dell’ultima partita sarà come vincere il campionato, ma ne siamo certi uscire con dei punti dal “Magnozzi” sarà complicato per tutte le squadre.


Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui il nostro canale YouTube

Pro Livorno Sorgenti: le prime mosse del d.s. Meazzini