Pro Livorno Sorgenti: la creazione di Meazzini
Pro Livorno Sorgenti: la creazione di Meazzini. A Livorno le “idee” non fanno difetto: la società labronica non avrà il budget di altre concorrenti del Girone A, ma certo al direttore sportivo Antonio Meazzini non sono mancate in questi anni le motivazioni e le intuizioni. Scommesse in campo e in panchina, giocatori rilanciati dopo anni deludenti: di tutti questi ingredienti si è servito per costruire squadre che hanno sempre centrato con una certa facilità la permanenza in Categoria Regina.
E sulla stessa falsariga è partita mercoledì 6 agosto scorso la stagione 2025/26 dei livornesi, affidata a quel “Diavolo” di Matteo Gassani in panchina che torna in Eccellenza Toscana a distanza di 4 anni, dopo aver allenato Montignoso, Massese e Prato 2000, mentre negli ultimi anni si è dilettato in Liguria con il Forza e Coraggio. Lo staff del tecnico massese è completato dal secondo” Dario Lischi, dai collaboratori Aldo Vignali e Saverio Natali, dal sempre preciso team manager Gianni Palumbo, dal fisioterapista Alessandro Gallinari e dal preparatore dei portieri Riccardo Melilli.
Per quanto riguarda gli ultimi inserimenti in rosa, è stata rinforzata soprattutto la difesa con gli innesti di Antonio Tognarelli (91), esperienza da vendere, e dell’esterno mancino Omar Giubbolini (04), entrambi reduci da anni positivi in serie D. Da sottolineare poi la presenza di Mattia Lucarelli (99), così come le conferme del difensore Alessio Bani (01) e del centrocampista Alessio Montecalvo (97), ormai pienamente recuperato dopo l’infortunio a centrocampo. Ci si aspetta poi molto in mezzo al campo dall’ex Entella Modou Fall (02), che nelle ultime stagioni ha vestito le maglie di Massese e Castelnuovo G.
PRO LIVORNO SORGENTI 2025/26 – All. Matteo Gassani (nuovo)
PORTIERI: Tommaso Rovini (06), Alberto Serafini (94)
DIFENSORI: Alessio Bani (01), Alessio Bonaccorsi (05), Basy Faye (04), Omar Giubbolini (04), Joele (05), Mattia Lucarelli (99), Gianmarco Nannetti (04), Marco Ria (05), Aurelio Ricci (07), Antonio Tognarelli (91), Samuele Vignali (05)
CENTROCAMPISTI: Mamadou Yaya Ba (06), Alessandro Bertozzi (03), Matteo Bucchioni (04), Modou Fall (02), Giacomo Freschi (01), Gianluigi Galeone (04), Alessio Montecalvo (97), Gioele Orsini (06)
ATTACCANTI: Matteo Bottoni (06), Andrea Cancellli (07), Davide Cutroneo (96), Kristian Furiani (07), Karim Hadji (07)
Iscriviti al nostro canale WhatsApp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube
Pro Livorno Sorgenti: la creazione di Meazzini


