Almanacco del Calcio Toscano

Prato: è fatta! Venturi nuovo allenatore

Prato: è fatta! Venturi nuovo allenatore. Oggi pomeriggio è arrivata la fumata bianca: dopo il secondo incontro in due giorni, è stato trovato l’accordo fra la società laniera rappresentata dal duo Saudati-Berti e il tecnico pistoiese Simone Venturi. Già ieri, dopo il primo appuntamento, la strada pareva tracciata perché era evidente la volontà di entrambe le parti di concludere la trattativa. E così è stato oggi.
Venturi nonostante sia tutto sommato un giovane, vanta una ormai lunga esperienza da tecnico in serie D, avendo allenato molte squadre toscane in categoria. Si è seduto sulle panchine di Fortis Juventus, Aquila Montevarchi, Jolly Montemurlo, Aquila Montevarchi, Montecatini, San Donato Tavarnelle, Aglianese, Ghiviborgo, Real Forte Querceta e nelle ultime due stagioni del Tau Altopascio, portato sempre alla finale playoff. Insomma, non ci poteva essere un profilo migliore per il Prato che nonostante il ritardo che paga rispetta alle concorrenti visto che siamo a fine luglio, ha avuto la fortuna e la bravura di trovare la disponibilità di uno dei migliori allenatori che la serie D toscana potesse offrire.
Adesso, in attesa della conferenza stampa di lunedì prossimo da parte della nuova proprietà, può partire il mercato dei calciatori. Non è presto ormai, è vero, ma giocatori disponibili sulla piazza sono ancora tanti e c’è tutta la possibilità di costruire una squadra competitiva per potersi togliere delle soddisfazioni nel prossimo campionato. L’inizio della preparazione è stato fissato per venerdì 1° agosto prossimo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui il nostro canale YouTube
Prato: è fatta! Venturi nuovo allenatore