Prato: annunciate tre quote
Il Prato annuncia tre quote che vanno a rinforzare il reparto giovani. Il primo acquisto è quello del difensore esterno sinistro Simone Lambiase, classe 2005, in prestito dal Bari. Barese di nascita è cresciuto calcisticamente nel vivaio della società biancorossa. Nella passata stagione ha militato nel campionato Primavera 3, dando un contributo decisivo alla promozione del Bari nel campionato Primavera 2.
Il secondo arrivo risponde al nome di Daniele Vitale, jolly difensivo, siciliano nato a Palermo, classe 2005. Cresciuto nel vivaio dei rosanero ha conquistato a fine maggio il campionato Primavera 3, ottenendo la promozione in Primavera 2 con il Palermo. Nella stagione 2021-2022 è stato eletto miglior giocatore rosanero dell’anno per la categoria Under 17.
Infine, il terzo arrivo è l’attaccante Francesco Oliverio classe 2005. Cresciuto calcisticamente nell’Imolese, nell’ultima stagione ha militato nel campionato Under 18 con la maglia del Bologna, totalizzando 18 presenze e realizzando 4 reti. Da segnalare anche 1 presenza e 1 rete al Torneo di Viareggio sempre con la maglia felsinea.
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube