Pontremolese si tinge di Verdi
La scelta del Presidente Aprili per la panchina ricade sul capitano di lungo corso
Potremolese si tinge di Verdi. Un vero e proprio colpo di scena. Il presidente della Pontremolese Pier Giorgio Aprili ha scelto per la panchina Matteo Verdi.
Già, proprio l’uomo che per anni è stato capitano della Pontremolese. Da l’altra sera è il nuovo allenatore dell’Azzurra per la stagione 24-25.
Una mossa che non deve sorprendere, infatti il suo nome aveva preso a circolare da diversi giorni quando l’area tecnica aveva capito che la pista Ruvo non era percorribile. Una scelta quella della società di Piazza Caduti di Superga per cancellare una stagione altamente deludente e indirizzata a riportare nuove vibrazioni in un ambiente depresso soprattutto dopo le gestioni di Bracaloni – Bellotti, in buona sostanza trasmettere di nuovo il calore alla gente.
Un uomo di fiducia
Adesso tocca a Matteo Verdi aprire un nuovo ciclo, la carriera calcistica sono una garanzia del nuovo tecnico, alla sua prima esperienza come direttore d’orchestra. «Per me la scelta di promuovere sul campo Verdi è una prima scelta in quanto uomo di fiducia – afferma Aprili –, persona carismatica, uno della Pontremolese. Ripartiamo più forti di prima».
L’altra sera nella sede del centenario club si respirava grande entusiasmo con Aprili, Lecchini, Pinotti e Verdi caricato a mille.
Le parole del tecnico
«Orgoglioso di essere qui – ha detto presentandosi il nuovo tecnico –, ringrazio Lecchini-Pinotti, la società per avermi dato questa opportunità. Cosa mi ha convinto a passare dal campo alla panchina? L’idea di muovere il primo passo da allenatore della Pontremolese l’ho sempre cullata. In società c’è lealtà e lungimiranza. Cosa prometto? Dopo la delusione vogliamo toglierci delle soddisfazioni ripartendo forte per fare un grande lavoro. La società è ambiziosa, io pure, mi piace arricchirmi lavorando e migliorare quanti lavoreranno con me. Mi tuffo in questa nuova veste per costruire qualcosa di importante che il club merita di ritrovare. Vero, ci aspettano tante difficoltà e per superarle cercheremo di allestire una squadra robusta in ogni reparto per essere protagonista in Promozione».
Sulle prospettive del nuovo organico Verdi non si sbilancia. «Si deve ripartire da chi vuole stare in azzurro. Il mio obiettivo è quello di formare un gruppo fatto di tanta saggezza e freschezza per arrivare a centrare il risultato sportivo e questo di fatto diventerebbe un capolavoro».
Conferme e volti nuovi
Fra i riconfermati ci sono i nomi di Cacchioli, Miceli, Grasselli, Scaldarella, Vignozzi, Parmigianni e i giovani Bernieri e Pezzoni. Volto nuovo quello di Olebogeng Tebogo Mathibedi ex attaccante del Cadimare. La società sta lavorando anche alla composizione dello staff tecnico di Verdi. Al momento, definito il ruolo del preparatore atletico: è stato scelto Simone Menichetti, patentino Uefa B, confermato Lorenzo Tanzi al recupero infortuni, nuovo il preparatore dei portieri Gianni Carreri.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube