Ponte Buggianese: c’è già voglia di ripartire
Ponte Buggianese: c’è già voglia di ripartire. La società pistoiese, dopo l’amara retrocessione maturata per la “forbice” (proprio 10 i punti di distacco dal trio Perignano, Viareggio e Real Forte), sta già pensando all’anno che verrà. Non che il ritorno in Promozione sia stato indolore, per carità, ma la voglia di rimettersi in moto è già presente nel duo che guida la società, vale a dire il presidente Graziano Toci e il direttore generale Roberto Seghetti.
È stata una stagione difficile per il Ponte: l’era “post-Gutili” non ha portato i risultati precedenti. La squadra indubbiamente aveva una cifra tecnica inferiore rispetto alle ultime stagioni, ma ha pagato una lunga sterilità offensiva e il rendimento di alcuni giocatori chiave sotto le attese, a cominciare da capitan Chelini o da Granucci, a lungo fuori per infortunio. Non avendo grandi ricambi, anche il tecnico Vettori (alla prima esperienza su una panchina, con il “grado” di primo allenatore) ha potuto fare poco non riuscendo a tirare fuori il meglio dalla rosa biancorossa.
Si scende quindi in Promozione ma la volontà è quella di rimettersi subito in gioco nel futuro Girone A della categoria. Dopo Pasqua inizierà la programmazione della stagione 2025/26, si cercherà un nuovo allenatore, ma si proverà a ripartire dalla rosa di quest’anno, cercando di trattenere gli elementi più forti per costruire una squadra che possa fin da subito recitare un ruolo di primo piano in Promozione: l’intenzione infatti è quella di poter tornare in Categoria Regina, nel giro di un paio di anni. Insomma, il Ponte c’è e ha tutta l’intenzione di tornare grande!
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube
Ponte Buggianese: c’è già voglia di ripartire