Almanacco del Calcio Toscano

Ponsacco: squadra pronta per primeggiare

Una squadra pronta per primeggiare: il Mobilieri Ponsacco ha costruito, sotto l’occhio attento del presidente Valerio Sisti, un organico in grado di lottare pe ril massimo risultato. Il lavoro del d.s. Alberto Socci è stato attento e completo e ora mister Macelloni ha a disposizione una rosa che non ha punti deboli.

Squadra completa e senza punti deboli

Ricapitolando, in porta ci sarà l’ex Scandicci Alessio Lampignano (97), in cerca di riscatto dopo un anno non felicissimo. Difesa fortissima con tre elementi di livello assoluto come Francesco Colombini (93), ex Cuoiopelli, Leonardo Mancini (94) e il duttile Federico Gemignani (98), arrivati entrambi dall’esperienza con il Perignano.  A completare la rosa ci sono anche Samuele Di Giulio (03) e Nicholas Bagnoli (99), solidi e affidabili. Elementi di valore anche a centrocampo dove il confermato Paolo Regoli (91) è un vero “crack” per la categoria; resta in rossoblu anche Tommaso Borselli (96), mentre sulle fasce è nutrito il gruppo di giocatori in grado di correre e trasformare l’azione da difensiva a offensiva, come Iacopo Penco (02) o Edoardo Volpi (99), o i giovani Alberto Crecchi (04) e Matteo Guerrucci (04). Il talento poi non manca in attacco dove molto dipenderà dalle “lune” di Lorenzo Cavallini (00), che dovrà innescare Leonardo Imbrenda (99) e Federico Mengali (90). A questi si aggiungono gli ultimi annunci della società che elenchiamo qua sotto.

Ecco gli ultimi innesti di mercato

Intanto nelle ultime ore sono stati ufficializzati gli ultimi innesti di mercato. Ecco arrivare sulle fasce Matteo Barsotti, classe 2002 di scuola Pisa, già passato da Ponsacco nel 21/22, nelle due stagioni successive si è legato a Mister Macelloni, che lo ha voluto fortemente di nuovo sotto la sua guida dopo un’annata saltata interamente a causa di un infortunio. Per quanto riguarda le quote, ecco tre inserimenti: Lorenzo Susini, attaccante o centrocampista avanzato classe 2005, cresciuto a livello giovanile tra Pistoiese, Spezia e Tau, prima di iniziare il suo percorso in Eccellenza già da sottoquota, a Montecatini, Francesco Morana, centrocampista centrale del 2005 in arrivo dalle giovanili della Carrarese, ma con già un’esperienza tra i grandi al Real Forte Querceta, e Giulio Steffich (06), giovane attaccante in arrivo dal Ghiviborgo.

Due cessioni nei prof

Nei giorni scorsi sono state poi completate due operazioni che rendono particolarmente orgogliosi i dirigenti rossoblu. Lorenzo Sivieri, ponsacchino e ancora diciassettenne, dopo aver compiuto già a Novembre il salto dalla categoria Juniores alla Prima Squadra, raggiungendo da sottoquota ben 12 presenze da titolare e oltre mille minuti in Serie D, con una rete e un assist a referto, è passato alla Cremonese. A Cremona sarà parte dell’organico della Primavera Professionisti. Alban Hala, anche lui classe 2006, l’anno scorso impegnato nella nostra formazione Juniores, ha firmato con la Juve Stabia, in un’operazione completata di fatto già al termine della scorsa stagione sportiva, da parte della dirigenza Juniores allora guidata da Del Corso.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui il nostro canale YouTube