Polloni (Sestese): “Difficile ripetersi, ma…”
Polloni (Sestese): “Difficile ripetersi, ma…”. A poche ore dall’esordio in campionato, il tecnico della Sestese Fabrizio Polloni si racconta ai canali ufficiali della società rossoblù e spiega le sue sensazioni in vista di questa nuova stagione alla guida della squadra.
“Ciò che abbiamo fatto la passata stagione è stato qualcosa di straordinario. Da neo promossi abbiamo vinto la Coppa Italia Toscana, i playoff regionali e abbiamo sfiorato la promozione in serie D. Non sarà facile centrare nuovamente quei risultati, ma daremo tutto noi stessi per regalarci un’altra stagione da protagonisti. D’altra parte il 2024/25 ci ha lasciato in dote grandi motivazioni e grande consapevolezza. Ciò che abbiamo fatto è fonte di ispirazione per proseguire nel nostro percorso di crescita iniziato tre anni fa.”
“Il gruppo è stato super ringiovanito, ma nel segno della continuità. Chi ci ha lasciato è stato rimpiazzato in larga parte con giocatori di prospettiva provenienti dalla nostra squadra juniores, che non dimentichiamocelo, solo tre mesi fa ha conquistato il titolo italiano. Per cui è stato facile e naturale inserire sei-sette giocatori di quel fantastico gruppo. Ovviamente dobbiamo ricalibrare alcune dinamiche. Innanzi tutto dobbiamo aiutare i nuovi ad inserirsi. È un lavoro complesso perché parliamo di aspetti non solo tecnico-tattici ma anche e soprattutto di atteggiamento, motivazionali, comportamentali e relazionali. Come staff tecnico dobbiamo trovare il migliore assetto possibile in relazione alle nuove caratteristiche del gruppo.E’ una sfida molto stimolante. Io penso positivo e cerco di trasmettere il mio entusiasmo e la mia positività a tutto il gruppo.”
“Siamo stati inseriti in un girone molto bello per il grande blasone delle 17 contendenti. Non facciamo proclami, né pronostici. Dobbiamo concentrarci su noi stessi per esprimere il massimo delle nostre potenzialità. Saremmo felicissimi se riuscissimo a valorizzare i tanti giovani del gruppo, come abbiamo fatto la passata stagione con Mazzeo ceduto a gennaio alla Fiorentina e con Cirillo che ha svolto tutto questo pre-campionato con la Salernitana.”
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube


