Poggibonsi: giorni di impasse. Quale futuro?
Una stagione complicata, ma conclusa bene: quale sarà adesso il futuro del Poggibonsi? Dopo due annate culminate con i play-off, quest’anno la squadra di Stefano Calderini ha sofferto nel girone di andata (chiuso a 20 punti, a fronte dei 29 conquistati in 16 delle 17 gare del girone di ritorno) per poi riprendersi nella seconda parte di stagione, grazie anche agli interventi sul mercato del direttore sportivo Jacopo Galbiati. A dicembre infatti sono cambiati diversi attori, con arrivi che hanno rinforzato la squadra come il difensore Matteo Martino Coriano (05), i centrocampisti Ermes Purro (99) e Niccolò Bigica (01), entrambi dal Real Forte Querceta, o l’esterno Jacopo Cecconi (00) e l’attaccante Domenico Vitiello (96), 5 gol da gennaio in poi.
E adesso cosa accadrà? La domanda è lecita perché in paese molti sono preoccupati dall’assenza di informazioni che arriva dal club di Viale Marconi, nonostante la salvezza sia ormai in banca da qualche settimana. Il ciclo che partì nel 2020 (e che portò prima alla vittoria dell’Eccellenza e poi all’inserimento stabile nell’elite del calcio di Serie D con due finali play-off consecutive) può essere al capolinea? Difficile da dirsi, certo è che si sente qualche scricchiolio fra diverse anime in seno alla società, apparsa negli ultimi tempi meno compatta che nelle stagioni passate.
Sicuramente i risultati non esaltanti della prima parte dell’anno hanno lasciato il segno e creato qualche spaccatura, ma al momento è difficile dire se tutto verrà compattato o si assisterà a un cambiamento radicale della struttura tecnica e dirigenziale, guidata dal presidente Giuseppe Vellini e dal d.g. Giacomo Guidi. Domenica ci sarà l’ultima partita della stagione (in casa al “Lotti” contro il Figline): subito dopo, ecco il “rompete le righe”. Ma in paese molti si attendono notizie decisive per l’organigramma societario già nelle prossime ore: giorni caldi per il Leone giallorosso…
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube