Pistoiese: una squadra che fa paura!
Pistoiese: una squadra che fa paura! La società arancione diretta da Massimo Taibi prosegue nella propria opera di rafforzamento e sta costruendo uno squadrone davvero fortissimo che partirà sicuramente con i ruoli della grande favorita a prescindere dal girone in cui verrà inserita. È notizia di ieri infatti l’ufficializzazione di quattro innesti, tutti top player per la categoria che hanno appena vinto il campionato… Meglio di così, impossibile fare sul mercato!
Ecco il centravanti Cherif Mohamed Diallo, classe 97, potente e di grande esperienza, arriva a Pistoia dopo aver conquistato da protagonista la Serie C con le Dolomiti Bellunesi. Nella passata stagione ha collezionato 34 presenze, 8 gol e 5 assist, confermandosi tra i profili più completi e incisivi del panorama dilettantistico nazionale. Nato a Monrovia, in Liberia, Diallo vanta 235 presenze, 67 gol e 22 assist complessivi in Serie D. Ha indossato in carriera le maglie di Fezzanese, Sanremese, Correggese, Derthona, Arezzo (con cui ha vinto il campionato di Serie D nella stagione 2022/23), Prato, Clivense, Ravenna e, appunto, Dolomiti Bellunesi.
Ecco poi Massimiliano Rossi: nato a Bologna, il classe 97 è un centrocampista completo che abbina grande senso tattico, qualità nella gestione del pallone e intensità fisica. È reduce da due promozioni consecutive in Serie C: quella della stagione 2023-24 col Carpi e quella della stagione 2024-25 col Forlì. Il carriera ha vestito le maglie di Mezzolara, Piacenza, Lentigione e, appunto, Carpi e Forlì, collezionando più di 150 presenze, di cui 11 tra i professionisti, e 25 gol totali.
Sempre a centrocampo arriva poi Francesco Campagna, classe 2000 anche lui reduce dalla vittoria del campionato col Forlì. Nell’ultima stagione, coi galletti, ha collezionato 32 presenze, 6 gol e 6 assist. In carriera ha indossato le maglie di Romagna Centro, Cesena, Foggia, Desenzano e Sammaurese, mettendo insieme più di 200 presenze. Ha vinto inoltre il campionato di Serie D anche con Cesena e Foggia. Con la sua personalità, visione di gioco e capacità di incidere in zona offensiva, Campagna è un innesto di assoluto valore.
Infine, ecco un ritorno, quello di Mattia Gennari, reduce dalla vittoria del campionato di Serie D con la Sambenedettese. Nell’ultima stagione, il difensore ha disputato 35 partite e segnato 2 gol, risultando un punto di riferimento imprescindibile per i marchigiani. Il classe ’91 vanta oltre 400 presenze tra Serie C e Serie D, e 27 reti segnate. Nel corso della carriera ha indossato le maglie di Melfi, Sansepolcro, Città di Foligno, Vis Pesaro, Fermana, Aquila Montevarchi e Nardò, oltre a quella della Pistoiese. In arancione aveva disputato 20 partite in Serie C nella stagione 2021-22, indossando anche la fascia da capitano in 4 occasioni. Con 250 presenze nei campionati professionistici, il difensore nativo di Città di Castello rappresenta un innesto di assoluto spessore
Insomma, sfidare la Pistoiese nel prossimo campionato sarà un’impresa ardua per tutti!.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube
Pistoiese: una squadra che fa paura!


