Pistoiese: un mercato esplosivo
Che vogliano fare le cose per bene a Pistoia, è abbastanza evidente. La società arancione diretta da Taibi e Pazzini punta solo profili importanti per costruire una rosa che possa dare a Domenico Giacomarro la possibilità di puntare in alto.
Dopo gli arrivi della punta Federico Cardella (94) e del difensore Tommaso Mazzei (95), e quello che molti operatori di mercato danno per fatto del centravanti ex Alcione Francesco Manuzzi (94), ecco che sono stati definiti gli ingaggi di due giovani molto interessanti di cui si era già parlato nei giorni scorsi. Vale a dire Raffaele Cuomo, classe 2006, centrale di ruolo, capitano della Fiorentina Under 18 e pistoiese doc, che ha fatto tutta la trafila fin da giovanissimo nella squadra viola. Tornerà poi dall’Empoli Samuele Diodato (05), già a Pistoia nella prima parte della stagione.
Ma la lista della spesa dell’Olandesina è lunga e comprende nomi importanti per la categoria. A cominciare dal centrocampista Simone Greselin (98), ex Forlì e Imolese, giocatore in grado di dare quantità e qualità e quindi di ricoprire più ruoli. Si parla poi per esempio in mezzo al campo del ritorno di Andrea Caponi (88) in mezzo al campo e di Andrei Tanasa (00) ex Rimini e Livorno. Giacomarro poi sta sponsorizzando l’arrivo di un suo elemento all’Altamura, vale a dire quella mezzala di grande valore che risponde al nome di Anas Khamoud (00), nella foto, italo-marocchino di grande prospettiva cresciuto nel Carpi. In difesa interessa infine Tommaso Botrini (05), terzino destro titolare tutto l’anno al Follonica Gavorrano.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube