Pistoiese: pronto il primo colpo
Inizia a muoversi la Pistoiese guidata dietro la scrivania da Massimo Taibi e Giampaolo Pazzini. Ormai definito l’ingaggio di Domenico Giacomarro (scelto dopo il no di Luca Tabbiani a un passo dalla firma) in panchina, e che andrà a caccia della quinta promozione in serie C dalla D, la società arancione sta iniziando a definire i primi colpi di mercato.
E il primo botto sarebbe di quelli importanti perché la Pistoiese avrebbe trovato l’accordo con Francesco Manuzzi (94), nella foto, centravanti dell’Alcione Milano da tre anni dopo essere esploso nella Sammaurese. L’attaccante cesenate quest’anno è stato uno dei trascinatore degli arancioni milanesi al clamoroso salto in serie C ed era il primo obiettivo per la maglia numero 9. Un’offerta monstre ha convinto la punta a non restare a Milano nonostante il professionismo. Manuzzi porta in dote 60 gol negli ultimi 4 anni di serie D (di cui 39 in Lombardia).
Nel 3-5-2 voluto da Giacomarro, si punta quindi adesso a una seconda punta di spessore e potrebbe tornare in Toscana Andrea Addiego Mobilio (96), anch’egli ex Altamura come il tecnico, ma soprattutto ex Prato: reduce da una seconda parte di stagione non esaltante, vuole tornare a fare la differenza come faceva il maglia laniera. C’è da lavorare ancora sull’accordo, ma la ferma intenzione di acquisirlo potrebbe fare la differenza. Altri nomi che circolano sono quelli di Leonardo Nanni (91) del Lentigione, Federico Cardella (94) dell’Ostiamare, capocannoniere del Girone G, e Antonio Ferrara (97) dello United Riccione.
Giacomarro, 61enne, ha fatto una lista della spesa importante e un altro giocatore che aveva ad Altamura e che potrebbe seguirlo è Francesco Bertolo (91), difensore centrale, così come il centrocampista Anas Kharmoud (00), mezzala marocchina cresciuto nel Carpi e poi con le maglie di Mezzolara e Gravina.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube