Almanacco del Calcio Toscano

Pieve Fosciana, nuovo volto

Pieve Fosciana nuovo volto. Aggiorniamo il punto della situazione sul mercato della società garfagnina, fra innesti e conferme

Gran lavoro del direttore sportivo Raffaello Turri

Tanti acquisti per il Pieve Fosciana, profondamente rinnovato rispetto a quello che ha saputo conquistare la salvezza ai play-out nello spareggio contro la Lampo. Proviamo a fare un riepilogo del lavoro portato avanti dal nuovo direttore sportivo Raffaello Turri con gli annunci degli ultimi giorni, che comprendono anche alcune conferme.

La società comunica l’ingresso dei difensori Matteo Lombardi (03) dal Castelnuovo Garfagnana e la conferma di Davide Cavani (02), 21 presenze e 1 gol nel 22-23, oltre alla promozione dalla Juniores di Matteo Tardelli. A centrocampo ecco Luca Giovannetti (03) in prestito rinnovato dal Ghiviborgo dopo le 8 presenze nella scorsa stagione, e Matteo Mazzei (02). Nel reparto avanzato gli attaccanti Eric Febbrai (04) ancora in prestito dal Barga dopo le 19 presenze e 2 gol nell’ultima stagione e Matteo Brucciani (92) dal Gallicano. Infine conferma per gli esterni Simone Nelli (94), 15 presenze l’anno scorso, e Leonardo Ori, 20 presenze e 1 gol nel 22-23.

Gli altri arrivi annunciati dalla compagine garfagnina

Pubblicati la settimana scorsa da Almanacco Calcio Toscano una prima raffica di arrivi e conferme che riproponiamo. In difesa ecco il confermato Lorenzo Pietrazzini (01), l’ex Castelnuovo Igor Da Prato (98), che arriva dal Vagli, e Francesco Matteoni (01) arrivato l’anno scorso a metà stagione dal Pietrasanta. A centrocampo ci saranno Alessio Orsetti (98), che viene dal Vagli dopo aver giocato a Gorfigliano e Castelnuovo, e i confermati Matteo Ghiloni (02), che nella sua carriera vanta anche una stagione nel settore giovanile della Lucchese, e Alessandro Turri (99), alla quarta stagione in casacca biancorossa. Infine il reparto avanzato che sarà affidato alla quota Lorenzo Bonini (03), confermato, e Patrizio Balducci (97), ex Molazzana che torna alla Pieve dopo averla salutata nel 2019. Per il confermato tecnico Daniele Compagnone quindi tanto lavoro per amalgamare la nuova rosa della società biancorossa.

(Redazione)


Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube