Pietrasanta: attacco super per sognare
Pietrasanta: attacco super per sognare. Una squadra ricostruita in pochi giorni ma comunque ambiziosa: questo sarà il nuovo Pietrasanta di mister Leonardo Tocchini. Tanti giocatori confermati in difesa e a centrocampo, con colpi importanti in attacco che il mister conosce molto bene e che si sono distinti lo scorso anno nel campionato di Promozione nel girone A ma anche negli anni scorsi in Eccellenza.
In porta arriva proprio dal Valdinievole Montecatini la sicurezza Gerald Gega (04). Insieme a lui è stata presa la valida quota Tiziano Pucciarelli (06) dal Camaiore. In difesa conferme per l’ex Fiorentina ed Empoli Vincent Laurini (89), per il muro centrale composto dai tostissimi Giacomo Laucci (98) e Valentino Bartoli (05) e per l’esterno sinistro Filippo Della Pina (02) e per il sempre utile Edoardo Vannucci (04). L’unico volto nuovo, per ora è Lorenzo Coselli (99), che è stato sempre con mister Tocchini nella città termale.
A centrocampo rimangono Matteo Moriconi (05), il funambolico Raul Szabo (00), Alessandro Aquilante (03, giocatore di qualità e quantità), la quota Matteo Maggi (06). Dal Valdinievole Montecatini ecco un altro “fedelissimo” come Gabriele Isola (01), mentre dal Tau arriva invece Oscar Fattorini (03), che lo scorso anno ha giocato al Lampo Meridien, ma il colpo più importante del mercato riguarda Marco Granaiola (90), che sarà il faro del gioco, reduce dal campionato stravinto con il Camaiore in Eccellenza.
In attacco un reparto quasi tutto nuovo. L’esterno Matteo Attinasi (06) sempre dal Montecatini, Mirco Ricci (03) così come Granaiola arriva dalla trionfale stagione con il Camaiore e un grande supporto di gol ed esperienza lo porteranno Gianmarco Mancini (91) e Gabriele Ceciarini (92) entrambi provenienti dall’ottima stagione alla Pontremolese. Infine, rientra da un infortunio con tanta voglia di mettersi in mostra anche il talentuoso Nicola Sodini (03), proveniente dal Forte dei Marmi.
Negli ultimi giorni ecco il ritorno del pietrasantino classe 2006 Leandro Grasselli reduce dall’esperienza tra serie D e Juniores Nazionali con la maglia della Fezzanese, ma soprattutto il rinnovo dell’ingaggio di Alessandro Remedi (92) giocatore e bomber che ormai tutti conosciamo per le sue stagioni “da doppia cifra” e anche per le sue gesta con la maglia della Nazionale italiana di Beach Soccer.
Tommaso Nesi
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube
Pietrasanta: attacco tutto nuovo per sognare


