Almanacco del Calcio Toscano

Panchine, giro di valzer

Castelfiorentino e Monsummano cambiano la guida tecnica, salutano Nico Scardigli e Iacopo Fanucchi

Panchine, giro di valzer.

Nico Scardigli, risoluzione consensuale

Il Castelfiorentino United comunica la risoluzione consensuale dell’accordo con il responsabile tecnico della prima squadra Nico Scardigli.

La società ringrazia Nico per il lavoro svolto sino ad oggi, per la grande professionalità, umanità e disponibilità che ha sempre dimostrato durante tutto il periodo del suo incarico, augurandogli un futuro ricco di soddisfazioni.

Nico Scardigli aveva assunto la guida tecnica del Castelfiorentino in Eccellenza, dopo aver ricoperto il ruolo di secondo di Enrico Cristiani. Nelle 10 partite della stagione in corso aveva ottenuto 3 vittorie e 3 pareggi, delle 4 sconfitte è stata determinante quella interna di domenica scorsa con il San Miniato Basso per 0-2. Decisivo, per l’appunto, anche un gol di Vincenzo Ficarra, che Scardigli ha allenato da vice nel 22-23.

Iacopo Fanucchi, non basta il pari all’Ovest. Il nuovo tecnico è Corrado Scintu

La Società Intercomunale Monsummano comunica di aver esonerato l’allenatore Iacopo Fanucchi

Sulla pagina Facebook della società si legge:

Iacopo, grazie per tutto il tuo lavoro svolto in questi tre mesi. Tanta serietà, professionalità e dedizione dimostrata, ti auguriamo le migliori fortune sportive.

Iacopo Fanucchi era alla sua prima esperienza su una panchina dei dilettanti, dopo una carriera di attaccante trascorsa indossando tante maglie toscane (più Alessandria e Cuneo fuori regione) e alcune stagioni come allenatore di calcio giovanile, l’ultima con gli Under 13 della Lucchese. Il Monsummano nelle prime 10 giornate ha raccolto 7 punti, vincendo una sola volta contro cinque sconfitte e quattro pareggi. Domenica scorsa ha pareggiato 1-1 sul terreno del Firenze Ovest.

In tarda mattinata arriva anche il nome del sostituto: sara’ Corrado Scintu.

Foto da Pagina Facebook Monsummano


Corrado Scintu ha allenato il Ponte Buggianese dal 2015 a marzo 2019 conquistando la Supercoppa di Promozione e mantenendo per 3 stagioni l’Eccellenza. Dal 2019-20 a novembre 2022 è stato sulla panchina dell’Athletic Calenzano.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di 
serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui le rose del Girone A di Eccellenza

Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione Girone AGirone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui 
il nostro canale YouTube