Pampalone saluta e ringrazia il Signa
Francesco Pampalone (94) saluta e ringrazia il Signa: si chiude la parentesi gialloblu per il difensore ex Certaldo, arrivato al “Bisenzio” a dicembre, e il ragazzo ha voluto salutare la sua ex squadra con un bel post sul proprio profilo social che pubblichiamo di seguito.
“Signa (due punti): grazie di tutto! Grazie al Pres, per aver creato un ambiente unico, a Peo per essere Peo, a Gianluca per avermi contattato, ad Azzu, a Claudio per i suoi pranzi ma più in generale a tutti i volontari e le persone che ruotano intorno al campo che sono la vera forza di una società. Al Mister, a Michele, ad Ange, a Lorenzo uno, Lorenzo due, Pie, Drago e a tutto il gruppo per avermi accolto nel migliore dei modi e per avermi fatto sentire subito a casa. Sono stati 5 mesi intensi, faticosi, ma bellissimi. Abbiamo sfiorato l’impresa a Siena, abbiamo finito da imbattuti in trasferta, abbiamo “perso” in finale con un pareggio in 10 contro una corazzata che poi non ha più perso (e a cui bisogna fare i complimenti). Abbiamo spinto fino alla fine lasciando sempre tutto in campo. Più del campo forse mi mancheranno tutte le “cose da Signa” tipo: i pre-partita con la musica, le trasferte con la serenità di Salvo alla guida, le rifiniture a occhi chiusi della domenica mattina, i tacchi di Franzo senza un motivo, gli arrivi ai campi all’ultimo momento, le offese al mister nei torneini per un rigore dubbio del giovedì, le esibizioni di Diego Armando al Bisenzio, gli esercizi sui verbi di Beca, le esercitazioni (che non tornavano mai) col Cardinale, i tavolini, le scommesse su qualsiasi cosa, i tafferugli del Drago ogni domenica. Potrei andare avanti per ore ma mi fermo qui. Vi voglio bene
Pampa”.
Con ogni probabilità il difensore passerà al neopromosso Grassina, dove andrà a rinforzare una linea difensiva già buona ma che con lui trova la necessaria esperienza di categoria.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube