Almanacco del Calcio Toscano

Novità da Asta, Certaldo, Fucecchio e Sinalunghese

Prosegue senza soste il mercato anche in Eccellenza. Quest’oggi andiamo a vedere le ultime novità da altre piazze: Asta, Certaldo, Fucecchio e Sinalunghese. Ecco gli aggiornamenti:

Asta: ecco Batoni, quota del 2005

Forze fresche in casa Asta Taverne, arriva il classe 2005 Andrea Batoni. Il terzino è reduce dall’esperienza a Certaldo, mentre il suo primo approccio con il calcio dei grandi lo ha avuto in maglia Chiantigiana. È cresciuto nel settore giovanile del Pontedera e la dirigenza arancioblè ha deciso di portarlo a Taverne per rinforzare il reparto difensivo. Ad Andrea la società augura buon lavoro per la stagione che sta per iniziare.

Certaldo: arrivano due portieri di grande affidabilità

Il Certaldo è lieto di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive dei portieri Andrea Gasparri, classe 1989 proveniente dalla Chiantigiana, e Mattia Mengoni classe 1990, proveniente dal Forcoli.
Andrea è cresciuto nelle giovanili del Certaldo e vanta una carriera ricca di esperienze a livello nazionale e internazionale. A 16 anni, Gasparri si trasferisce a Siena per giocare negli Allievi Nazionali, l’anno successivo, alternandosi tra la Primavera e la squadra Berretti, riceve la chiamata in Nazionale di categoria. La sua crescita continua nell’estate, quando passa al Parma e gioca nella Primavera, per poi essere aggregato alla prima squadra, centrando il secondo posto in cadetteria con la squadra emiliana. La stagione successiva vede Gasparri in Serie C1 al Giulianova, dove partecipa anche al Mondiale Under 20 con la Nazionale. Tanti anni tra serie D e Lega Pro ne caratterizzano la carriera, fino agli ultimi 4 passati tra Montalcino (3 anni) e Chiantigiana (con cui ha vinto Coppa Italia e Campionato di Promozione) ultima squadra prima del “ritorno in patria”. Oggi, con grande entusiasmo, Andrea Gasparri ritorna a Certaldo, pronto a mettere la sua esperienza e la sua passione al servizio dei colori del proprio paese! Orgogliosi di dare il bentornato ad Andrea certi che il suo contributo sarà fondamentale!
Classe 1990, invece, Mattia è cresciuto nel settore giovanile del Certaldo e negli anni, prima del “ritorno” a casa ha vestito tra le altre le maglie di Grassina, Montalcino, Chiantigiana, Tuttocuoio e Sangimignano.

Fucecchio: Leonardo Mancini è il nuovo centravanti

Leonardo Mancini, poderoso centravanti classe 2000, cresciuto nelle giovanili di Entella Chiavari e Lucchese, ha poi militato in eccellenza e serie D con le maglie di Ghivizzano, Salsomaggiore, Cuoiopelli, Cenaia, Pro Livorno, San Miniato e Tuttocuoio. Tanto girovagare ed un grave infortunio a limitarne le grandi potenzialità. Che sia proprio Fucecchio dove Leonardo possa ritrovare gol ed entusiasmo?

Sinalunghese: definito il parco quote

I dirigenti della Sinalunghese, che lavorano alacremente per allestire una rosa che nel prossimo campionato possa essere altamente competitiva, comunicano la conferma a tempo pieno nella rosa della squadra di Eccellenza di due giocatori classe 2006 che già la scorsa stagione hanno lavorato con mister Pezzatini. Alberto Pinsuti, centrocampista di grande movimento, cresciuto nella Sinalunghese e poi nel Montevarchi ha già assaggiato il campionato di Eccellenza con 3 presenze e ora si candida ad un impiego più costante in questa stagione dove è obbligatoria in campo una quota under 2005.

Non è da meno Gianmarco Landi, anche lui centrocampista di scuola rossoblu, che nello scorso campionato ha marcato 4 presenze in campo e ha dimostrato nel tempo ottima tecnica individuale. Due giocatori di sicuro talento, prodotti del prolifico vivaio Sinalunghese, che sono chiamati ad una stagione di consacrazione agli ordini di Mister Pezzatini.

Inoltre, la Sinalunghese inserisce una altra tessera nel suo puzzle e annuncia di aver inserito nella rosa affidata a mister Pezzatini il giovane portiere Alessio Gialli, classe 2006, proveniente dal Foiano dove ha percorso tutte le giovanili fino alla juniores regionale nella prestigiosa stagione appena finita dagli amaranto. Alessio Gialli andrà ad affiancare capitan Federico Marini nel lotto dei portieri affidati alle cure di mister Massimo Tosi storico preparatore dei numero uno rossoblu. Gialli avrà così modo di completare la sua crescita e trovare il suo spazio a fianco di veri totem nel mondo dei portieri. Auguri ad Alessio da parte di tutta la galassia rossoblu.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui il nostro canale YouTube