Almanacco del Calcio Toscano

Montagnano: obiettivo Categoria Regina!

Montagnano: obiettivo Categoria Regina! Sarà sicuramente una delle candidate alla promozione in Eccellenza il nuovo Montagnano del Presidente Menchetti. Il direttore Fabio Bettucci ha consegnato nelle sapienti mani di Roberto Fani una vera e propria “fuoriserie”. Migliorare il quinto posto dello scorso anno e il quarto posto di due anni fa vorrebbe dire soltanto una cosa: vincere il campionato o giocarsi le proprie carte fino all’ultima giornata. Il roster di mister Fani è davvero di primissimo livello, a cominciare dalla difesa.
In porta rimane il fortissimo Thomas Scarpelli (93) e con lui il giovane Tommaso Sorelli(99). In difesa la coppia centrale sarà composta dal possente Andrea Bagnai (92), unico confermato tra i difensori e da Lorenzo Corsetti (01), proveniente dai rivali nella corsa al titolo della Sinalunghese. Sulle corsie laterali ecco Carlo Alberto Nocentini (04) a destra, che si è messo in luce nonostante la retrocessione con il M.M.Subbiano, ma sopratutto Daniele Pedrelli (88) a sinistra, ex Baldaccio Bruni e oltretutto ex professionista che è il vero colpo da novanta di questo mercato estivo. Molto interessanti anche Edoardo Fucci (07) terzino sinistro proveniente dalla Primavera dell’Arezzo e Francesco Carnevale (06) esterno destro che ha giocato nell’ultima stagione negli Juniores Nazionali a Montevarchi. Ed è proprio a Montevarchi che è andato Pietro Menchetti (06) che dopo una stagione strepitosa da sottoquota in Promozione farà addirittura un doppio salto in serie D.
Nella zona mediana del campo cinque conferme ed un solo arrivo, comunque pesante. Rimangono infatti l’ottimo Claudio Torzoni (00), vero lusso per la categoria, ma anche Alessio Gregori (92), Alessio Cerofolini (99), Silvestro Natale (91) e il prezioso Riccardo Luconi (05). L’unica novità riguarda la corsia laterale dove è arrivato Andrea Capogna (99), proveniente dalla Castiglionese dove lo scorso anno ha lavorato con mister Fani.
In attacco tre conferme e tre volti nuovi. Rimane Adnane Essoussi (84), decisivo nella seconda parte dello scorso campionato e il suo compagno di reparto Luca Romanò (02). Confermato anche il promettente Mattia Parretti (06), che lo scorso anno ha già racimolato qualche presenza importante. Ci si aspetta molto dai nuovi innesti. Maxwell Boadu Acosty (91) dopo un lungo girovagare lo scorso anno ha giocato qualche gara nel Tuttocuoio, non ha lasciato il segno ed ha tanta voglia di riscatto: se sta bene, non ha rivali in categoria. Il giovane Andrea Galassi (06) dopo un anno alla Chiantigiana è chiamato alla definitiva consacrazione. Ma la dirigenza rossoazzurra si aspetta tantissimo dal colpo Giacomo Bonci (93), ex bandiera e cannoniere del Tegoleto, un vero regista offensivo capace ogni anno di lasciare il segno soprattutto in Prima Categoria.
Tommaso Nesi

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui il nostro canale YouTube
Montagnano: obiettivo Categoria Regina!