Almanacco del Calcio Toscano

Mobilieri Ponsacco: uno squadrone per rifarsi

Mobilieri Ponsacco: uno squadrone per rifarsi!
Sembra davvero una squadra completa in ogni reparto e pronta a dare l’assalto alla Categoria Regina il Mobilieri Ponsacco del presidente Valerio Sisti e del neo mister Luca Polzella.
In porta è arrivato Gabriele Colucci (04) ex Perignano. Con lui si giocherà la maglia Filippo Campinotti (04).
In difesa un reparto di categoria superiore con Federico Gemignani (98), i centrali Leonardo Mancini (94) e il neo arrivato Andrea Aliotta (91). A sinistra Elia Papini (96), arrivato da Cenaia. Si punta molto sul giovane Giulio Andrea Pisani (06), ex Tau, che ha giocato un’ottima stagione negli Juniores Regionali rossoblù, conquistando la Rappresentativa di categoria e il campionato d’élite. Se ci fosse bisogno di lui, magari Aliotta potrebbe spostarsi a sinistra, con Papini che salirebbe a centrocampo.
Proprio la zona nevralgica cambia totalmente e sarà un reparto di primissimo livello. Ci saranno Francesco Marinari (95), Marco Niccolai (94), reduce da una doppia promozione con il San Giuliano Terme, e l’ex San Miniato Basso, Perignano e Signa Vincenzo Ficarra (00), vero lusso per la categoria. Inoltre il nuovo rinforzo Edoardo Puccini (00), sempre da Cenaia.
In attacco la “bocca da fuoco” principale sarà Lorenzo Sciapi (91) e a lui sono stati affiancati i due partner d’attacco che aveva prima a Perignano e poi a Fucecchio e cioè Enis Taraj (96) e Andrea Rigirozzo (00). Valide alternative anche qui in prima linea saranno il confermato Leonardo Marrocco (06) che ha già fatto intravedere le sue doti in Eccellenza lo scorso anno e Marco Calloni (06), messosi in luce negli Juniores del Cenaia. Insomma, questo Ponsacco sembra davvero uno squadrone, probabilmente migliore di quello reduce dalla retrocessione di qualche mese fa…
Tommaso Nesi


Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui il nostro canale YouTube

Mobilieri Ponsacco: uno squadrone per rifarsi