Mobilieri Ponsacco: squadra già quasi pronta
Si è mosso con grande anticipo e con le idee chiare e il mercato dei Mobilieri Ponsacco è praticamente già concluso. Nel corso del fine settimana il d.s. Alberto Socci ha regalato al presidente Valerio Sisti altri colpi che vanno a impreziosire la rosa affidata a Massimo Macelloni.
Il colpo più importante è senza dubbio l’ingaggio del jolly difensivo di scuola Empoli, Federico Gemignani (98) che da ponsacchino doc torna a casa: esordisce tra i grandi in rossoblù nel 2017, per poi girare la regione tra Massa, Colle Val d’Elsa, Cenaia, Signa, Castelfiorentino e infine Perignano. Centrale difensivo di spessore, va ad arricchire un settore che si fa già molto ricco, e dove ritrova Mancini, suo ex compagno l’anno scorso a Perignano.
Sulle corsie esterne poi ecco due rinforzi. Il primo è Alberto Crecchi (04), laterale che viene da due ottime annate a Camaiore, dove ha segnato due reti nell’ultimo anno. Combina molto bene corsa e fisicità, doti che lo rendono molto duttile. Infine, ecco l’inserimento più recente, quello di Matteo Guerrucci (04), anche lui esterno di gran gamba, mancino di piede, che ha dimostrato nei suoi due anni tra i grandi un grande senso offensivo, certificato dalle sei reti in prima squadra; anche lui è in arrivo da Santa Croce.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube