Mister Guidi lascia la Lanciotto
Marco Guidi non sarà l’allenatore della Lanciotto Campi nella prossima stagione in Eccellenza. Le due parti si lasciano con stima reciproca, ma a motivare la scelta dell’allenatore, che la dirigenza avrebbe voluto confermare, la differenza di vedute per il prossimo anno. Il tecnico fiorentino infatti chiedeva una squadra un po’ più competitiva con un budget più alto rispetto al 23/24. La società, guidata dal d.s. Maurizio Novelli, però è rimasta sulle sue posizioni senza voler fare il passo più lungo della gamba, dando un occhio alla squadra e una al bilancio: ricordiamo che quest’anno la società campigiana aveva a disposizione il budget in assoluto più ristretto della categoria e la salvezza, raggiunta al 123′ del play-out giocato in trasferta a Montecatini, equivale a una vera impresa.
Marco Guidi aveva preso il posto di Riccardo Secci dopo la sconfitta di Massa, rivitalizzando una squadra che pareva destinata alla retrocessione con 2 vittorie e 2 pareggi in 4 gare: complessivamente con lui alla guida la Lanciotto ha conquistato 15 punti in 10 gare, con 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, più la vittoria già citata nel play-out di Montecatini.
Al direttore Novelli quindi il compito di trovare un nuovo tecnico e di costruire una squadra, fatta di “idee” più che di giocatori di qualità tecnica: al lavoro in cantiere insomma un’altra magia…
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube