Manuel Bianchi sceglie Pontassieve
Il Ponte vince la concorrenza della Rondinella, Bianchi vestirà biancazzurro
Manuel Bianchi sceglie Pontassieve. Manca l’ufficialità ma l’accordo è fatto, raggiunto stasera prima delle 20. Il Ponte la spunta sulla Rondinella, che corteggiava stretto l’ormai ex Lastrigiana. Marco Brachi potrà quindi schierare una punta di spessore, che conosce bene la categoria, vogliosa di riscatto.
Manuel Bianchi è cresciuto nello Scandicci, con trascorsi nelle giovanili del Pisa e nella Primavera della Fiorentina, quindi a Poggibonsi con la Berretti 2012-2013. Un primo periodo alla Lastrigiana dal 2015 al 2019, in seguito Castelfiorentino, Cuoiopelli/Cappiano Romaiano, un’apparizione al Grassina con 1 gol in 3 partite in D, alla ripresa dopo la pandemia prestito a Poggibonsi con 3 gol in 7 gare e la promozione in D. Nel 2021 il ritorno alla Lastra. Per lui 16 gol in 20 partite alla prima stagione, 8 in 32 nella stagione appena conclusa.
Molte le conferme già annunciate
La società, nel frattempo, dopo le novità societarie (leggi qui l’articolo di Almanacco Toscano in proposito) ufficializza cinque conferme. Sono il portiere Yuri Morandi (92), i difensori Niccolò Fani (99) e Simone Giannelli (93). Inoltre le quote 2003 Niccolò Cassai e Gregorio Minischetti.
Yuri Morandi, portiere classe 1992, nella scorsa stagione è sceso in campo in 31 partite con 29 gol subiti. In carriera ha vestito anche le prestigiose maglie di Albinoleffe, Prato e Tuttocuoio, arrivando ad assaggiare categorie importanti come Serie C2, Serie C1 e Serie B. Nei quattro anni prima di Pontassieve, dopo un trascorso alla Rignanese, era invece stato capitano e punto fermo del Porta Romana.
Niccolò Fani (99) ha 28 presenze e un gol nel 22-23. Ex Valdarno Figline eccellenza, difensore centrale classe ’99 ex Grassina quando i rossoverdi vinsero l’Eccellenza 24 presenze. 21-22 18 presenze.
Simone Giannelli (93) è un esterno sinistro con 31 presenze l’anno scorso. In carriera ha vestito le maglie prestigiose di Gubbio (Settore Giovanile), Trestina, Viareggio e Gavorrano. Ha disputato campionati di Serie D, C2 e C1, giocando poi per Poliziana e Soci. Niccolò Cassai (03) è cresciuto nelle giovanili della Sestese e della Fiorentina, per arrivare alla Primavera 1 dell’Empoli. Gregorio Minischetti (03) è arrivato dal Grassina dopo la trafila nel settore giovanile della Floria 2000
E.N.
Clicca qui per tutte le info sulla Notte delle Stelle 2023
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube