Almanacco del Calcio Toscano

Manetti (Tau): “Vietato accontentarsi”

Alessio Manetti (Tau Altopascio) ammonisce dopo la bella partenza: “Vietato accontentarsi”. La rosa di mister Venturi è tra le più giovani del Girone E. Molti under si stanno dimostrando elementi che garantiscono affidabilità, personalità ed equilibrio, grazie ad un lavoro quotidiano orientato alla crescita dei singoli e collettiva. Oggi la parola va ad Alessio Manetti, centrocampista classe ‘05 che si sta ritagliando un ruolo importante in questo avvio di campionato.
“Mi ritengo soddisfatto – spiega la mezzala amaranto – di questo inizio campionato, sia per le mie presenze che, soprattutto, per come sta andando la squadra. E’ giusto prenderci i meriti per quello che abbiamo fatto in queste prime quattro giornate, ma allo stesso tempo non accontentarci, continuare il nostro percorso con la consapevolezza di poter far bene e con la voglia di migliorare ogni settimana”.
“Nonostante la mia poca esperienza, posso dire che il livello di questo campionato sia altamente diverso da quello del settore giovanile e credo che questo Tau abbia tutte le carte in regola per potersela giocare con tutte le altre squadre. Credo che se continuiamo ad affrontare le prossime giornate con la giusta mentalità, come il mister ci insegna e ci ripete ogni giorno, possiamo toglierci molte soddisfazioni perché dal punto di vista del gioco non dobbiamo sentirci inferiori a nessuno e possiamo vantare una rosa strutturata e organizzata in ogni reparto”.
“Riguardo alla filosofia della società, credo che puntare sui giovani del proprio settore giovanile sia un punto di forza, visto che il Tau è riconosciuto come modello a livello nazionale proprio per la sua struttura. I ragazzi del nostro settore giovanile sono da sempre ben preparati e allenati, scelti per le loro qualità e capacità di gioco, con una diffusa voglia di fare il massimo per raggiungere livelli sempre più alti. In ogni rosa, come nella nostra, credo ci debba essere un giusto equilibrio di squadra, formata sia da giocatori di esperienza, che sanno cosa vuol dire giocare in campionati del genere, e giovani disposti a dare il meglio di sé per imparare da loro e passo dopo passo migliorarsi e ambientarsi nel gioco del calcio dei grandi”.

Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
 
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Guarda qui il nostro canale YouTube