Luco, una sagra di ambizioni
Filippo Bartolacci ultimo innesto a centrocampo
Luco una sagra di ambizioni. Abbiamo già riportato molti di movimenti della società mugellana nei nostri riepiloghi sulla Promozione. E’ il momento di fare il punto sulle ambizioni del Luco con un focus dedicato. Ecco quanto è noto fino ad oggi.
Andrea Bellini è il nuovo allenatore del Luco (vedi qui articolo del 7 giugno di Almanacco Calcio Toscano). Il direttore sportivo Francesco Chiarugi, in carica per la quinta stagione, si è assicurato un condottiero di grande carisma e spessore. L’allenatore in seconda sarà ancora Fabio Landi. Paolo Ignesti continua nel ruolo di scouting. Con Bellini il Luco punta in alto come dimostrano i movimenti che andiamo a riepilogare seguendo la pagina Instagram gestita dalla società.
Fabio Landi
Fabio Landi viene confermato come vice allenatore anche per la prossima stagione. La società lo ringrazia con queste parole: Un motivo di grandissimo orgoglio e una vera e propria dimostrazione di attaccamento a questi colori. Ormai da anni al fianco dei vari allenatori sostenendo i ragazzi e facendo un grandissimo lavoro “sporco” che solo gli addetti ai lavori sanno quanto prezioso ed indispensabile sia.
Filippo Bartolacci
Filippo Bartolacci (97) cresciuto nella Fortis Juventus e con svariate esperienze in squadre mugellane, apporta qualità nel ruolo di mezz’ala e mediano davanti alla difesa, grazie alla sua versatilità cui abbina senso della posizione e precisione nel lancio.
Andrea Maritato
Andrea Maritato classe 2004 nell’ultima stagione in Eccellenza alla Fortis Juventus, cresciuto nella Sestese che ne detiene il cartellino. Laterale sinistro in entrambe le fasi, di gamba buona e tecnica notevole,
Gianni Maenza
Gianni Maenza (96) arriva a rinforzare il reparto offensivo del Luco. Colpo di mercato del ds Francesco Chiarugi e del suo staff. Gianni Maenza, giocatore eclettico accreditato di velocità estro e fantasia, è un tassello importante messo a diposizione dell’allenatore Andrea Bellini.
Giovanni Satta
Altro importante rinforzo Giovanni Satta (03), centrale difensivo grintoso e fisico, in arrivo dalla Fortis Juventus, elemento di spicco della formazione Juniores con qualche apparizione in prima squadra. ed elemento di spicco della formazione Juniores.
Samuele Kuka
Arriva poi un’ Importante conferma a centrocampo. Grazie agli ottimi rapporti con i cugini biancoverdi del presidente Borselli, è stato perfezionato il riscatto di Samuele Kuka, classe 2004, premiando anche la volontà del giocatore di indossare la casacca bianco azzurra.
Lorenzo Cianferoni
Definito l’accordo con Lorenzo Cianferoni. Un giocatore duttile per la truppa di Andrea Bellini. Molte le esperienze da protagonista con varie squadre indossando la casacca di Sestese, Fortis J., Sagginale e San Piero. Tecnica, forza, carisma, un mancino dal piede educato.
Gianni Buzzegoli
Ultimo annuncio la conferma di Gianni “Buba” Buzzigoli, classe 98, difensore che ha messo a referto 23 presenze nel 22-23 con un crescente rendimento.
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube