Almanacco del Calcio Toscano

Lucignano: benvenuto Conteduca

Il centrocampista arriva dal Terranuova Traiana

Lucignano, benvenuto Conteduca. Ecco il comunicato della società sul prestigioso innesto che arricchisce una rosa già ambiziosa.

USD Lucignano con grande soddisfazione comunica da alcuni giorni ha raggiunto l’accordo con Leonardo Filippo Conteduca (classe 2002)

Nella stagione 2023/24 vestirà la maglia amaranto. Centrocampista di ruolo, nato e cresciuto calcisticamente nelle file del Terranuova, con un’esperienza anche nelle giovanili dell’Arezzo.

Filippo Conteduca ha avuto un progresso esponenziale, bruciando letteralmente le tappe, dimostrando sin da subito grandi doti fisiche, tecniche e di palleggio. Caratteristiche che gli hanno permesso di mettersi in mostra in biancorosso contribuendo a fare bene in prima squadra.

Con i biancorossi promozione in D

Il suo debutto risale al campionato di Eccellenza 2019-2020, collezionando 2 presenze. Poi 6 presenze in 8 giornate, oltre la semifinale playoff, nel torneo sprint (causa Covid) di Eccellenza della stagione successiva.

Quindi assoluto protagonista della storica promozione in Serie D nella stagione 2021-2022 chiusa con 12 presenze in 22 giornate di campionato, oltre 8 gare tra playoff e spareggi. Infine, l’attuale stagione in prestito al Figline.

Diverse presenze con la Rappresentativa Regionale Juniores Under 19 di mister Uberto Gatti. Conteduca lascia il Terranuova Traiana dopo oltre un decennio.

Una sinergia vincente

La USD Lucignano ringrazia sentitamente la società TERRANUOVA TRAIANA soprattutto nella persona del suo direttore Donatello Resti per la sua serietà, disponibilità e volontà che ha mostrato verso la propria società.

La USD Lucignano si dice onorata che Leonardo Filippo Conteduca abbia scelto i propri colori, preferendoli a piazze più importanti di pari categoria o addirittura di categoria superiore. Per per questo si augura che da questa importante definizione di mercato continui e si sviluppi una importante collaborazione con una società prestigiosa e in auge come il TERRANUOVA TRAIANA, con l’augurio che si verifichi l’auspicato ripescaggio.

Intanto un benvenuto a Conteduca da tutta la società, dal paese e soprattutto da staff e mister Gabriele Santini, che potrà inserire nel suo scacchiere un’altra importante pedina in un ruolo chiave e determinante. Benvenuto a Leonardo Filippo in amaranto, con l’augurio di un’annata da assoluto protagonista.


Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube