Livorno: Esciua si presenta “In B in 5 anni”
Conferenza stampa di presentazione del nuovo proprietario del Livorno Joel Esciua: e le prime parole infiammano la pizza, “dichiarando che l’obiettivo è tornare in B nel giro di un lustro. Vediamo nello specifico quanto dichiarato e pubblicato sui canali ufficiali della società amaranto.
«Livorno è una città unica, speciale. Sono rimasto colpito dalla sua bellezza e dalla sua storia. La mia decisione è stata ponderata e si è concretizzata dopo due anni, in seguito a una trattativa che è stata abbastanza veloce. La città e la squadra sono come un diamante grezzo da modellare. Qui le persone sono aperte e passionali, proprio come piacciono a me».
«Mi aspetta una sfida tanto difficile quanto stimolante. La società è sana, senza debiti, e questo ha facilitato il lavoro per poter partire su basi solide. Gli obiettivi principali sono due: tornare subito nei professionisti e riavvicinare la gente alla squadra. Vogliamo e dobbiamo scegliere le persone giuste, competenti, per ridurre al minimo gli errori. Nella storia del calcio italiano, il Livorno è 25esimo per punti fatti in Serie A: questo significa che la Serie B è la dimensione normale e ideale per una piazza del genere».
«Fino al 30 giugno resterà in carica Paolo Toccafondi, che ringrazio per quanto costruito in questi due anni a Livorno. Voglio ringraziare anche il sindaco Luca Salvetti e il presidente onorario Enrico Fernandez Affricano. Io sarò il proprietario dell’Us Livorno a partire dal 1° luglio. Nel frattempo ho chiesto ai giocatori di vincere le ultime partite, centrare i playoff e chiudere la stagione nel migliore dei modi».
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube