Lastrigiana: confermati Grani e Gambadori
La Lastrigiana ha scelto la via della continuità. Dopo la sofferta salvezza ottenuta nel play-out contro l’Audax Rufina, la società del presidente Samuele Vignolini ha passato giorni in cui si è chiesta come proseguire l’attività in Categoria Regina. E dopo giorni di riflessione e di colloqui, ecco che è arrivata la decisione di prolungare l’accordo con il duo Gabriele Grani (direttore sportivo)-Alessandro Gambadori (allenatore). E non si tratta di una scelta scontata, non tanto per i risultati visto che la permanenza in categoria è stato un successo per una squadra costruita con un budget limitato.
Da una parte infatti d.s. e tecnico volevano valutare bene se c’era la possibilità di ripetersi dopo un anno così complicato, magari auspicando un sia pure piccolo aumento del budget. Dall’altra la società, storicamente “dedicata” a un settore giovanile di alto livello, doveva valutare quanto davvero dedicare alla prima squadra.
Alla fine la decisione ha lasciato entrambe le parti soddisfatte visto che la dirigenza si può ancora affidare a un duo consolidato e che ha maturato un’esperienza importante nel corso dell’anno. Cambiare avrebbe voluto ripartire da zero e sarebbe stato tutto più complicato. Il direttore sportivo dal canto suo, impegnato oggi con gli juniores nelle finali nazionali contro il Terni FC, si è detto entusiasta della possibilità di ripartire da una base già testata su cui si può lavorare sui dettagli per migliorare e provare a soffrire un po’ meno nel prossimo campionato di Eccellenza.
Del resto, la continuità nel calcio agevola le prestazioni: dalla prossima settimana quindi Grani sarà al lavoro sull costruzione della nuova squadra, sempre senza voli pindarici ma con le idee chiare su dove andare a intervenire per migliorare l’organico.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube