Lanciotto: manca solo un attaccante…
Lanciotto Campi: manca solo un attaccante al completamento della rosa 2024/25… La società campigiana, diretta da Maurizio Novelli, sta proseguendo nella propria opera di ricostruzione dell’organico da offrire al debuttante in categoria Andrea Lampredi. Squadra giovane, diverse scommesse e un tassello ancora da trovare, l’attaccante.
Tanti i volti nuovi che il direttore sportivo ha portato al “Ballerini” di Campi Bisenzio. A cominciare dal portiere che risponde al nome di Edoardo Masini (04), che arriva dallo Scandicci dove ha giocato da titolare tutta la seconda parte di stagione (15 presenze da titolare con soli 8 gol subiti).
In difesa ecco arrivare un giocatore molto solido come Lorenzo Rossi (02), forte dell’esperienza nelle ultime stagioni al Firenze Ovest. Sulla fasce bel colpo messo a segno con l’arrivo dalla Zenith Prato di Samuele Gonfiantini (03), mancino di spessore in difesa, nella foto da pagina Facebook Zenith Prato. Per il settore quote si punterà su Duccio Guasti (05), difensore che arriva dalla Lastrigiana dove ha collezionato 14 “caps” (5 dall’inizio) nel 2023/24. Si giocherà la maglia da titolare con Duccio Martini (05), pescato in Prima Categoria nell’Audace Legnaia. Ci sarà poi un giocatore che il Lanciotto ha riportato vicino a casa (è di Comeana): stiamo parlando di Matteo Bigazzi (06), nato come centrocampista ma ormai difensore trasformato, reduce da quattro anni nel settore giovanile e poi juniores del Tau Altopascio.
Sulla linea mediana ecco arrivare dal Pontassieve Giovanni Corsi (02), reduce da due stagioni a Porta Romana e una a Pontassieve con oltre 80 gare di esperienza in Categoria Regina. Altro innesto a centrocampo è stato prelevato Edoardo Brogi (01), nato e cresciuto nel Montelupo.
Adesso, come detto, manca la punta di riferimento: le voci narrano di un accordo ormai a un passo, ma il riserbo a tal proposito è assoluto.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube