Lanciotto Campi a caccia di un rinforzo per reparto
Risorse limitate, ma idee chiarissime. Il neopromosso Lanciotto Campi, ultimo arrivato in ordine di tempo in Eccellenza, sta iniziando a programmare la nuova stagione, quella del sospirato ritorno in Categoria Regina dopo 7 anni. Il direttore sportivo Maurizio Novelli, dopo aver scelto in Riccardo Secci (al debutto in Eccellenza) il nuovo allenatore al posto di Rosario Selvaggio, vuole rinforzare la squadra con un elemento per reparto. Ci vogliono giocatori “da categoria” ma bisognosi di rilancio, perché il budget non è infinito, tutt’altro.
Si cerca un portiere esperto da affiancare a Gianmarco Roselli (02): e per dare maggiore solidità a un reparto che perde il capitano storico Lorenzo Di Giusto (80), a fine carriera, si tratta l’arrivo del difensore mancino Niccolo Nencioli (91), ex Dicomano e Firenze Ovest. A centrocampo, reparto che ha reso molto bene nello scorso campionato di Promozione, l’obiettivo principale pare essere Giulio Mazzanti (92), grintoso capitano del Porta Romana.
Arriverà poi una punta, ma la trattativa qui resta per ora segreta perché è il colpo decisivo per alzare la cifra tecnica dell’undici campigiano che comunque vedrà numerosissime conferme dell’organico che ha realizzato l’impresa, a cominciare da Gregorio Mazzanti (92).
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube