Lampignano con le mani nel Ponsacco!
E’ il nuovo portiere per i Mobilieri, che annunciano anche la conferma di Regoli
Lampignano con le mani… nel Ponsacco! Alessio Lampignano è il nuovo portiere dei Mobilieri Ponsacco. Alessio Lampignano, classe ’97, è una sicurezza per la massima categoria regionale, che, al netto di alcune parentesi in Serie D, vive dal 2016 con moltissime maglie diverse, in ultimo quelle di Tuttocuoio e Scandicci. Di rilievo anche le esperienze maturate a Montevarchi, Figline, oltre che con Sestese, Poggibonsi e Colligiana. Un mattoncino che Mister Macelloni saprà ben impiegare per costruire il reparto arretrato.
Paolo Regoli, invece, è una fondamentale conferma. Arrivato dalla Serie C l’estate scorsa, il suo momento di massima forma è coinciso con la striscia di risultati utili da febbraio ad aprile, quando ha superato alcuni acciacchi fisici che l’avevano bloccato nella parte invernale; titolare inamovibile da quando è rientrato (arrivando a totalizzare 27 presenze e 1 gol), ha giocato in tutti i ruoli interni di centrocampo e difesa. La permanenza a Ponsacco, anche in Eccellenza, di un giocatore come Paolo Regoli è la migliore testimonianza della volontà che pervade la società di fare bene e riscattarsi in questo 2024/25.
Centrocampista capace di giocare sia in mediana che su entrambe le fasce, nella sua carriera brillano le due stagioni in Serie B, ad Avellino e a Latina; prima e dopo la parentesi in cadetteria ha disputato svariate stagioni in C, raggiungendo le 250 presenze totali tra i professionisti. Era arrivato, come detto, nell’estate 2023 dopo tre stagioni in forza al San Donato Tavarnelle, con all’attivo in Serie C 28 presenze e più di 1500 minuti.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube
Lampignano con le mani nel Ponsacco